Draglie con o senza PVC ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Draglie con o senza PVC ? (/showthread.php?tid=54859) |
Draglie con o senza PVC ? - augustob - 06-03-2011 23:35 Citazione:mckewoy ha scritto:grazie Mc, dell'idea e dei suggerimenti. Draglie con o senza PVC ? - wind e sea - 07-03-2011 21:07 gigiskipper: cavo nudo il più grosso possibile con terminali pressati da chi lo sa fare MAI MAI MAI E POI MAI TERMINALI NORSEMAN O SIMILARI DI QUALSIASI MARCA SONO PERICOLOSISSIMI scusa ma.... mi pare eccessivo...quelli che tu sconsigli sono usati da molti (se non sbaglio) ed addirittura tengono anche le sartie...va bene per il giusto dimensionamento Draglie con o senza PVC ? - dapnia - 07-03-2011 21:15 Citazione:AlfredoC ha scritto: Come lo passi nei candelieri? Ma che idee.... Draglie con o senza PVC ? - dapnia - 07-03-2011 21:20 Il problema non si pone: se taglia le mani un cavo nudo da 6mm (meno di 6 non è Rina), non è il rivestimento in pvc che le protegge. Sul cavo nudo, col tempo si formano le spie che le senti nelle mani e ti avvertono che è ora di cambiarlo. Draglie con o senza PVC ? - dapnia - 07-03-2011 21:25 Citazione:wind e sea ha scritto: I Norseman o gli Sta-Lock originali, se della giusta dimensione, tengono uguale, a volte anche meglio, delle pressature. Draglie con o senza PVC ? - Juan - 08-03-2011 00:56 Citazione:dapnia ha scritto:Come un cavo nudo sotto il 6 non è Rina? Questo è un problema che non avevo considerato io ho un cavo di acciaio del 4 rivestito diventa del 8, se tolgo il PVC oramai ingiallito non è più Rina? Draglie con o senza PVC ? - alessandro brustoloni - 08-03-2011 15:05 Citazione:zankipal ha scritto:rispondo solo at tuo principio. Le barche sono un compromesso è vero, anzi sono tutto un compromesso e lo dico sempre da anni tant'è che anche mio figlio con la sua l'ha capito ed è d'accordo saluti e.....tante mgl di poppa..... Draglie con o senza PVC ? - sailor13 - 08-03-2011 18:53 grazie Vince, non lo sapevo. CHiedo scusa anche a Cavallone... Draglie con o senza PVC ? - easy221 - 08-03-2011 18:57 noi le abiamo in tondino ma sono scomodissime in regata, troppo rigide. Draglie con o senza PVC ? - cavallone - 08-03-2011 19:35 Citazione:Juan ha scritto:Non conosco le normative applicate dal RINA. Tornando all'esempio per chi fa le Regate, si applicherebbe la tabellina: Codice: LOA -> minimum wire or rope diameter di solito queste varie normative si scopiazzano abbastanza le une con le altre... comunque di più nin zo... Draglie con o senza PVC ? - Leonardo696 - 20-03-2011 01:02 Citazione:dapnia ha scritto: Nello stesso identico modo in cui lo hanno passato su migliaia di scafi che hanno le draglie in tondino |