![]() |
|
Pulizia e lucidatura gelcoat - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pulizia e lucidatura gelcoat (/showthread.php?tid=55278) |
Pulizia e lucidatura gelcoat - gianpa - 28-03-2011 Citazione:jetsep ha scritto: Pulizia e lucidatura gelcoat - Don Ciccio - 30-03-2011 Leggendo questa discussione, mi ha colpito il consiglio (dato dalla Dulon) di pulire prima con una pasta abrasiva fine a base d'acqua. Non avendo una simile pasta, me la sono inventata oggi, che mi sono messo di buona lena a pulire la mia amata. Ho unito bicarbonato di sodio (leggermente abrasivo) e detersivo per plastica, facendone una pasta e, con una buona dose di olio di gomito originale, sono riuscito a togliere le macchie grigie di sporcizia (una sorta di polvere dei secoli) che rendevano il gelcoat inguardabile. Beh, funziona !! Le parti così trattate sono tornate a sbrilluccicare. Quando avrò finito, cercherò una bella cera protettiva. Qualcuno ha consigli/critiche/suggerimenti (anche per la cera protettiva) ? Pulizia e lucidatura gelcoat - Trixarc - 01-04-2011 Posso testimoniarlo! Solo un'ora fa ho visto JETSEP che lavorava alacremente sulla sua barca con il DULON. Aspettiamoci allora prestissimo il suo rapporto. In verità sono molto interessato anch'io. Pulizia e lucidatura gelcoat - blue magic - 02-04-2011 perdonerete la mia ignoranza, ma il dulon sostanzailemnte è una cera lucidante non siliconica ? Pulizia e lucidatura gelcoat - Absolut - 04-04-2011 Citazione:jetsep ha scritto: ... siamo tutti in attesa fiduciosa dei risultati ![]() buon lavoro !!! Pulizia e lucidatura gelcoat - Absolut - 04-04-2011 Citazione:jetsep ha scritto: ... siamo tutti in attesa fiduciosa dei risultati ![]() buon lavoro !!! Pulizia e lucidatura gelcoat - ricky67 - 02-05-2011 Ho usato, Pre-Dulon decerante, Dulon 1&2 (fatica bestia), risultato deludente. Rifatto tutto, ma dopo pre-Dulon ho dato acido muriatico al 50% in acqua (nella bottiglia è già ulteriormente diluito), poi di nuovo Dulon 1&2. Risultato fantastico! Della serie il Dulon da solo non sbianca una mazza... Pulizia e lucidatura gelcoat - gianpa - 02-05-2011 Citazione:ricky67 ha scritto:Peccato allora conviene optare verso altri prodotti! Vedremo! BV Pulizia e lucidatura gelcoat - spaoluzzi - 05-05-2011 anche io ho ordinato Dulon 1 2 per la mia altura del 1978.L'ultima volta che l'ho lucidata era il 1997 con pasta abrasiva e trapano con tampone morbido ed era venuta perfetta. Speriamo di non rimpiangere i vecchi metodi... Pulizia e lucidatura gelcoat - minachm - 05-05-2011 Grazie interessa anche a me! Piero (o chi già ne è in possesso) me lo invii?? minachm@libero.it Molte Grazie Pulizia e lucidatura gelcoat - Fraaa - 16-12-2012 Acquistato e utilizzato, per una maggiore durata è importante lavare senza detergenti. Pulizia e lucidatura gelcoat - bullo - 16-12-2012 SE qualcuno userà l'acido muriatico si ricordi di diluirlo con acqua in quantità di un litro d'acqua e 20 cl. acido, di procedere a piccoli pezzi e appena passato l'acido diluito di sciacquare subito con l'acqua abbondantemente. Usare guanti appositi, sotto anche quelli in lattice sopra quelli grossi per l'acido. Pulizia e lucidatura gelcoat - sergiot - 21-12-2012 potresti inviare il link anche a me? grazie Citazione:smariani61 ha scritto: Pulizia e lucidatura gelcoat - Leonardo696 - 21-12-2012 Citazione:bullo ha scritto: Perchè farsi del male da soli usando prodotti acidi sul gelcoat? Pulizia e lucidatura gelcoat - pegiabond - 22-12-2012 Grazie piero per le info ![]() B.V. e Buon Natale Pulizia e lucidatura gelcoat - RIKKASAN - 08-03-2013 spero non sia troppo tardi, posso avere il PDF pure io? bina.piero@fgastwebnet.it Pulizia e lucidatura gelcoat - max440 - 10-03-2013 Dovrei lucidare anche io ed ho scoperto questo 3d interessante. Potrei avere il link anche io? negri.m@alice.it Pulizia e lucidatura gelcoat - cromie77 - 10-03-2013 ciao pieros sarei interessato ache io ad avere il formato pdf delle modalità d'uso del prodotto CIAO Danilo Pulizia e lucidatura gelcoat - marcodizocca - 13-03-2013 visto che il lavoro è da fare ti chiedo il PDF marcodizocca@gmail.com grazie Pulizia e lucidatura gelcoat - pieros - 13-03-2013 Come si fa per allegare un pdf ? E' possibile inserirlo qui cosi è visibile per tutti ? Grazie a chi mi da una dritta |