![]() |
Rottura drizza - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Rottura drizza (/showthread.php?tid=55885) |
Rottura drizza - Maro - 04-04-2011 14:49 ...e, se posso aggiungere, mai dare spiegazioni dettagliate a domande vaghe. Primo perchè, se uno non ci mette del suo per capire, la conoscenza è talmente labile che non dura il tempo del fare. Poi perchè, se uno non è riuscito a focalizzare il problema, nel tentare la soluzione fa più danni di quelli che lo stesso problema avrebbe potuto causare. Rottura drizza - ibanez - 04-04-2011 17:06 Ok, avete ragione, non volevo spingerlo al suicidio ma solo fargli capire che sotto le opportune condizioni (un amico pratico e che lo abbia già fatto) è una cosa fattibile, lo si fa di continuo. Tra l'altro tirare giù l'albero è una operazione comunque non priva di rischi, sia durante la manovra che per le incognite del monta/smonta , basta dimenticare una copiglia e la frittata è fatta. e poi, con l'albero a terra in posizione orizzontale non è tanto agevole ripassare la drizza, meglio aiutarsi con la forza di gravità. A questo punto rimane solo che si esprima lui, può darsi che nella domanda e nelle successive risposte sia stato un pò frettoloso e non ci ha fatto capire se è una cosa che è in grado di fare o meno. Rivaru, se ci sei batti un colpo.... Rottura drizza - felletti - 06-04-2011 03:10 :)Ciao ibanez, gentile a offrire il tuo aiuto, :blush:ma quali sono le tue parti? Sandro Rottura drizza - mckewoy - 06-04-2011 03:50 se le cose non le sai fare, chiama chi le sa fare. e impara. tesoro, dice al marito che torna a casa, oggi si è rotta la lavatrice. ed allora, chiama il tecnico io faccio l'avvocato mica faccio l'idraulico, tesoro, si è rotto il ferro da stiro, mica faccio l'elettricista tesoro, si è rotta la porta dell'armadio, mica faccio il falegname. tesoro, oggi è venuto il figlio della portiera ed ha aggiustato tutto ha voluto molto?? no, mi ha detto: o sei carina con me oppure mi fai una torta. e tu?? mica faccio la pasticcera!! Rottura drizza - mikael - 06-04-2011 04:54 10 giorni che si combatte per consigliare ad uno come cambiare una drizza..e lui non ha avuto la gentilezza di aggiornare o ringraziare....mi domando chi celo fà fare.... ![]() Rottura drizza - sailor13 - 06-04-2011 15:38 Citazione:mikael ha scritto:già... ![]() Rottura drizza - ibanez - 06-04-2011 21:26 Felletti, io sono di salerno, ho dimenticato di metterlo nella firma, aggiornerò il profilo. forse Rivaru non ci risponde più perchè ha seguito il mio consiglio e gli si è rotta anche la drizza randa? ![]() Rottura drizza - stebor - 06-04-2011 21:35 Citazione:mikael ha scritto: ![]() ![]() ![]() Rottura drizza - stebor - 06-04-2011 21:43 Citazione:ibanez ha scritto: Bravo Iba! Rottura drizza - rivaru - 07-04-2011 18:51 ....scusate ero in vacanza.... ringrazio tutti per i consigli e sicuramente mi rivolgero' ad un esperto. Se pero' qualcuno di voi e' sul lago di Garda e vuole darmi una mano.... grazie ancora a tutti. Rottura drizza - lxl_F.18_lxl - 08-04-2011 01:35 in che porto sei? Rottura drizza - rivaru - 08-04-2011 20:35 Garda. Rottura drizza - kermit - 09-04-2011 03:17 Citazione:corradocap ha scritto:Ho infilato il testimone oggi dalla testa d'albero usando come pesetti 4 dadarelli del sei messi in fila e agganciato in basso con un filo di ferro fatto a gancetto. In 10 minuti la nuova drizza genoa era infilata e sistemata |