Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? (/showthread.php?tid=56418) |
Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - Madinina II - 19-04-2011 02:11 @Matteo/@Fast37: me il Bamar/Furlex S200 ve lo siete trovato già montato quando avete preso la barca o l'avete acquistato voi in momento successivo? Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - zankipal - 19-04-2011 03:06 Il Bamar è uno dei più economici, anche se è realizzato con molti particolari in alluminio Anticorodal realizzati dal pieno, è anche uno dei più scorrevoli e meno faticosi, i cuscinetti interni sono realizzati con grosse sfere in Derlin (dopo 7/8 anni è meglio cambiarle perchè si screpola e si cristallizza la superficie), il profilo è il più leggero in commercio, purtroppo il tamburo non è smontabile e manca il feeder, in oltre il sistema di fissaggio delle giunz<ioni profilo è fatto con dei grani, se si usa cambiare vela spesso, tendono ad allentarsi e separare le giunzioni, una cosa molto buona però è che in mezzo alle anime c'è un rivetto che le mantiene sempre a metà del profilo (cosa molto importante per la sicurezza. nella confezione manca la cima di avvolgimento.....e nel tuo caso devi aggiungere lo strallo. Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - celofatta - 19-04-2011 04:20 dico na minchiata? vabbè la dico esiste un rullafiocco per vele ingarrocciate? magari solo immagazzinatore. ecco, l'ho detta. Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - mikael - 19-04-2011 05:00 Citazione:kermit ha scritto:detto fatto,Marcè! http://viewer.zmags.com/publication/b45b96ae#/9ca998fc/166 Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - sailor13 - 19-04-2011 05:45 Citazione:celofatta ha scritto:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51393 Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - brizio - 19-04-2011 05:48 Scusate ma nella vostra classifica non vedo i Reckmann, come mai, troppo costosi? Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - sailor13 - 19-04-2011 06:01 Citazione:brizio ha scritto:Madinina ha fatto una specifica richiesta, se tu voui un confronto fra marche diverse prova a chiedere... Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - celofatta - 19-04-2011 06:07 Citazione:sailor13 ha scritto: http://www.bartels.eu/rollfock/x99.pdf conoscevo già bartels ma non riesco a decidermi se è un buon prodotto o na roba così così. Non è che mi casca l'albero in testa? (in caso, mica per la testa, per l'albero... ) Nel sito non si parla di carichi... L'anno scorso stavo quasi per ordinare il frullino per il code zero poi ho lasciato perdere. Sai dirmi quacchecosa di più? non male anche la possibilità di imboscare la padella sottocoperta. Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - brizio - 19-04-2011 06:33 Citazione:sailor13 ha scritto: tu cosa ne pensi? Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - Madinina II - 20-04-2011 01:14 Personalmente non conoscevo Bartels, ho guardato il catalogo e sembra essere attrezzatura solida e ben fatta (teteschi), ma a parte l'aspetto 'visivo' poco altro posso dire. Ho provato a comporre un prezzo per un rolla completo, ma da loro listino non esiste un kit, il prezzo totale sembra debba essere costruito scegliendo i singoli componenti...ho lasciato stare. Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - andante - 20-04-2011 20:29 Citazione:Madinina II ha scritto: secondo me lascia stare le fantasie .... se non riesci a riparare quello che hai, o FURLEX o HARKEN, non ci sono membri che tengano! Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - Madinina II - 20-04-2011 20:40 Citazione:andante ha scritto: Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - gianni diavolone - 21-04-2011 15:09 .. Furlex ....per prezzo prestazione ... resto son chiacchiere.. Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - skipperfelice - 22-04-2011 13:55 condivido pienamente Citazione:zankipal ha scritto: Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - matteo - 04-05-2011 16:11 Citazione:Madinina II ha scritto: Me lo sono ritrovato con la barca (penso che Comar monti solo Bamar) Ciao matteo Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - gianfranco malfatti - 08-05-2011 04:43 Marco, non sono esperto e quindi non so se posso esserti utile: ho avuto il tuo stesso problema una decina d'anni fa con il furlex montato su Gs 34 dell'anno 1981; Non si trovavano i pezzi di ricambio: si sostituisce il vecchio con un nuovo furlex; mai piu avuti problemi; il vecchio , che per le mie capacita' e per quelle del tecnico ,che poi ce lo ha sostituito,non era riparabile, quindi fu messo in vendita su bolina per un milione di lire: visto e preso da un ragazzo di Napoli che venne fino a Lucca per ritirarlo e quindi molto probabilmente, gia' era sicuro, e sapeva come ripararlo Il Furlex mi ha abbandonato....consigli sul nuovo? - Madinina II - 12-06-2011 23:36 Atto conclusivo, strallo e avvolgifiocco sostituiti, ecco il nuovo entrato in famiglia (Harken MKIV Unit 1): [hide][/hide] [hide][/hide] Aimè al vecchio Furlex MKII Type B gli ho fatto il funerale, il mio pensiero di rivenderlo non aveva molte possibilità di successo, per toglierlo sono stati fatti interventi un pò distruttivi. Vabbè... |