pulizia stoviglie a bordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pulizia stoviglie a bordo (/showthread.php?tid=60371) |
pulizia stoviglie a bordo - I-8748 - 21-07-2011 04:49 Citazione:Yanny ha scritto: Ti assicuro che non è una balla! Il polpetto era veramente attaccato alla pentola e ho quasi fatto fatica a staccarlo per ributtarlo in acqua. Sulla pentola c'erano i segni di qualcosa che ha grattato l'uovo incrostato. Che poi l'abbia veramente mangiato il polpo questo non potrei giurarlo. pulizia stoviglie a bordo - Yanny - 21-07-2011 17:36 Citazione:I-8748 ha scritto: ma io mica dubito della tua storia, ma e' molto divertente e sarebbe bello raccogliere storielle di 5 righe tipo questa per farci un almanacco ottimo modo per pescare i polipi in rada passa la capitaneria e tu rispondi 'e' un suicida: io stavo solo pulendo la padella' pulizia stoviglie a bordo - claupic - 21-07-2011 20:04 Io detesto quando dal ferro da stiro vicino (ma anche dalla vela) mi arriva la chiazzona di detersivo quindi uso lo stesso procedimento per persone e stoviglie. - Bagnetto in acqua salata con rimozione del 'grosso', - Insaponatura con detersivo bio compatibile con acqua salata (oltre allo shampoo marino esiste anche un detergente per stoviglie e abiti) - Risciacquo del detersivo sempre in acqua salata. - Passaggio veloce finale con acqua dolce solo per togliere il sale. Con i detersivi marini bio, la schiuma prodotta è veramente poca e scompare immediatamente. Se trovo la marca del detersivo che uso per stoviglie e vestiti ve la posto. pulizia stoviglie a bordo - Maurizio - 21-07-2011 20:06 Citazione:claupic ha scritto: ...meglio che arrivi la chiazzona di sugo residuo o di olio cotto?... pulizia stoviglie a bordo - gianfranco malfatti - 21-07-2011 20:39 Citazione:Messaggio di Hazmathaz, se hai poca roba da lavare, prova anche bucce di mela( acido malico e ossalico) da strusciare sulle superfici sporche con tanta pazienza: risciacqui e il gioco e' fatto[:253] pulizia stoviglie a bordo - francesco72 - 21-07-2011 22:40 Io ho usato questo: http://www.vertiginisport.com/shop/care-plus-sapone-biodegradabile-p-1085.html che, come recita la descrizione, va bene anche per lavarsi i capelli, lavare i vestiti e i piatti. Dice anche che serve a lavare 'la pelle pulita'. Ma se è già pulita, cosa la si lava a fare? pulizia stoviglie a bordo - dapnia - 22-07-2011 01:47 Vecchio sistema che funziona in rada. Rete da sub, di quelle per il pescato, si chiudono (bene) dentro piatti e posate, si cala e si lascia lì la notte. Una volta con una pentola a pressione (dimenticata sul fornello acceso) e con dentro una grematura nera che non si puliva, l'ho legata per un manico ad un sagolino, l'ho calata sul fondo e al mattino era brillante come nuova. Questo quando eravamo poveri, due cuori e una barchetta, ora che siamo ricchi, con equipaggio, lavastoviglie, servitù e maggiordomo, il problema non si pone più: quando ci sono i piatti sporchi cambiamo la barca. [:142] pulizia stoviglie a bordo - rob_fe - 22-07-2011 04:25 Citazione:Coriandolo ha scritto:Non ho capito: se li hai già frullati come fai a separare il bianco e poi a rifrullarli? |