I Forum di Amici della Vela
Moquette in dinette - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Moquette in dinette (/showthread.php?tid=62800)

Pagine: 1 2 3

Moquette in dinette - Paolo Forti - 14-10-2011 17:53

Io ho la moquette in tutta la barca,dinette e cabine,l'ho comperata in un negozio di moquette normale,colore beige macchiettata di marrone cosi da non vedersi lo sporco,sotto ho messo quelle reti di gommina par non farla scivolare e sono 4 anni ed è perfetta,basta avere l'accortezza di pulirla regolarmente e credimi anche d'estate è magnifica,ci cammini benissimo e non si muove.

Moquette in dinette - Paolo Forti - 14-10-2011 17:54

Io ho la moquette in tutta la barca,dinette e cabine,l'ho comperata in un negozio di moquette normale,colore beige macchiettata di marrone cosi da non vedersi lo sporco,sotto ho messo quelle reti di gommina par non farla scivolare e sono 4 anni ed è perfetta,basta avere l'accortezza di pulirla regolarmente e credimi anche d'estate è magnifica,ci cammini benissimo e non si muove.

Moquette in dinette - Paolo Forti - 14-10-2011 17:56

Dimenticavo,io ho preso le sagome con un tessuto e poi l'ho portato dal negozio che ha tagliato e fatto tutto attorno un orlo perchè non si sfilacci. Così ho speso se non ricordo male un terzo di quanto mi avevano chiesto in cantiere.

Moquette in dinette - skipperVELA - 14-10-2011 18:10

La moquette in barca non mi piace! Smiley14
Prendendo le misure, ho trovato all'IKEA dei tappeti di corda che stanno proprio bene: donano quel giusto tocco di marinità, mi proteggono il legno del pavimento (che sembra quasi nuovo dopo 20 anni) e non scivolano essendo gommatiWink
Nei punti di discesa, più calpestati ho sopra dei tappettini della 3M facili da pulire, molto pratici e sempre asciutti. Venire a vederla per credere....Wink

Moquette in dinette - Yanny - 14-10-2011 22:13

Citazione:skipperVELA ha scritto:
Prendendo le misure, ho trovato all'IKEA dei tappeti di corda che stanno proprio bene: donano quel giusto tocco di marinità, mi proteggono il legno del pavimento (che sembra quasi nuovo dopo 20 anni) e non scivolano essendo gommatiWink
Nei punti di discesa, più calpestati ho sopra dei tappettini della 3M facili da pulire, molto pratici e sempre asciutti. Venire a vederla per credere....Wink

hai mica voglia di dare una sbirciatina a http://www.ikea.it e dirci l'articolo? Smile

Moquette in dinette - Madinina II - 14-10-2011 23:40

Citazione:Yanny ha scritto:
Citazione:skipperVELA ha scritto:

hai mica voglia di dare una sbirciatina a http://www.ikea.it e dirci l'articolo? Smile

Ma dai Yanni, si chiamerà färgade matta, oppure täcker golv, e direi randig oppure färg...no?? Big GrinBig Grin