![]() |
Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori (/showthread.php?tid=63980) |
Come si fa a realizzare uno spary hood? -i lavori - Frappettini - 09-04-2012 14:38 salve zeneisi! ho comprato la ferramenta da Provveditoria San Giorgio; è inutile che ti dica dove si trovi...sul sito il marinaio.it risparmi un 20%. Come si fa a realizzare uno spary hood? -i lavori - S8S8 - 09-04-2012 16:27 ...considerata le dimensioni della barca io il cristal lo lascerei intero e scusami se mi permetto ma sei sicuro che la curvatura dei tubi non poteva essere migliorata,quello che vedi è stato realizzato su un 29. Ti consiglio una strato di pelle da cucire sul bordo ext,prevedere tasche laterali molto utili e dei ganci dove legare sagoletta per mettere in tensione quando il trasparente e aperto e le famose orecchie ...estensioni laterali le puoi prevedere con cerniera. Mi auguro di non averti incasinato ma sono i particolari che fanno le differenze ![]() [hide] ![]() Come si fa a realizzare uno spary hood? -i lavori - Roberto Librandi - 09-04-2012 17:28 Grazie Prappettini, allora daro' un occhiata sul marinaio .it Dagghe!! RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Frappettini - 27-10-2015 16:02 come potete apprezzare, i lavori vanno avanti celermente: [hide][attachment=13614][/hide] ho presentato il telaio sul tanbuccio; ho dovuto accorciare un po' l' arco inferiore; il prossimo step sarà la realizzazione delle seste del tessuto. RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Moody - 29-10-2015 18:58 Ma è sempre lo stesso progetto del 2011 o ne hai fatti un po'. ![]() Io ogni anno lo ho corretto con un imbastiturina qua e una la. Ora mi pare un buon risultato... tre finestre apribili!! mica mao mao micio micio ![]() Dovrei trovare una foto decente... senza gente intorno ma è difficile. Quest'anno faccio le tasche interne e un paio di asole per attaccarci qualcosa. Visto su Senzadimora... che è proprio inarrivabile da quanto è perfetto! ![]() RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Frappettini - 30-10-2015 01:07 È sempre lo stesso progetto del 2011! Sai, prendo le cose con calma, senza fretta! RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Scetti - 30-10-2015 07:02 Belin , se sei riflessivo... RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - mar.and - 30-10-2015 12:17 non capisco a capire, ma poggia sul tambuccio aperto? RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Frappettini - 30-10-2015 12:52 (30-10-2015 12:17)mar.and Ha scritto: non capisco a capire, ma poggia sul tambuccio aperto? Ciao Marco! Ho solo posizionato gli archi in quella che dovrà essere la posizione di lavoro una volta che le tele saranno cucite; questo accertarsi che se lo spray hood interferisca con il boma, con i winch etc etc Per presentare l’ armatura mi sono avvalso di lezzini che ho fissato alle prime viti che ho trovato come le viti che vincolano i legni guida tambuccio RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Nanook - 30-10-2015 13:45 ciao, ma c'è qualcosa che non mi torna ![]() forse solo un' illusione ottica con gli snodi messi in quella posizione cosi angolata si chiude? boh ,magari è la prospettiva della foto RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - Frappettini - 30-10-2015 17:42 (30-10-2015 13:45)Nanook Ha scritto: ciao, Uhmmm ![]() ![]() ![]() ![]() In effetti quelle angolazioni sembrano far lavorare male l' arco inferiore con pericolo di non chiusura degli archi l' uno sull' altro. Domani controllo e simulo la chiusura. RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - mastgreg - 31-10-2015 09:57 ciao, io proverei intanto a girarlo, nel senso dell'arco maestro verso prua. bv RE: Come si fa a realizzare uno spray hood? -i lavori - albert - 31-10-2015 10:59 Ehm.. così a occhio, da quel poco che si vede, nonostante la lunga meditazione, il telaio è piccolo e non va bene. Se lo scorrevole è a vista, lo sprayhood deve arrivare oltre, altrimenti come fissi il telo davanti ? Immagina di chiudere lo sprayhood: ti ostruirà il passaggio e ai lati il telo cadrà dentro il tambuccio. La sagoma tonda degli archi nel tuo caso non va bene, inoltre, prova ad infilare la maniglia sul winch. Ciao |