I Forum di Amici della Vela
Magnetotermici AIRPAX a meno di 3 euro !!! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Magnetotermici AIRPAX a meno di 3 euro !!! (/showthread.php?tid=64532)

Pagine: 1 2 3


Magnetotermici AIRPAX a meno di 3 euro !!! - kermit - 28-02-2012 13:59

Bel lavoro Orso Grigio, riguardo alla parte frontale del quadretto direi un capolavoro, circa i cablaggi posteriori si può perfezionare di molto.
Io non avrei messo i terminali a crimpare (nel tempo con le ossidazioni perdono contatto e si allentano), ma li avrei tutti saldati allo spinotto e rivestiti di termoretraibile inoltre andrebbero fascettati e messi un po più in ordine per evitare che con i movimenti della barca si possano all'entare dai magnetotermici.
BV


Magnetotermici AIRPAX a meno di 3 euro !!! - Orso Grigio - 29-02-2012 01:39

Citazione:kermit ha scritto:
Bel lavoro Orso Grigio, riguardo alla parte frontale del quadretto direi un capolavoro, circa i cablaggi posteriori si può perfezionare di molto.
Io non avrei messo i terminali a crimpare (nel tempo con le ossidazioni perdono contatto e si allentano), ma li avrei tutti saldati allo spinotto e rivestiti di termoretraibile inoltre andrebbero fascettati e messi un po più in ordine per evitare che con i movimenti della barca si possano all'entare dai magnetotermici.
BV

Grazie Kermit, gradisco ...
non ho saldato perchè i vecchi, dopo 10 anni li ho trovati in buono stato ed anche perchè lo spazio posteriore del pannello non è moltissimo ed i cavi sono un pò pressati ... non credo che si sfileranno ... ciò non toglie che se si dovesse verificare li salderò ... per la fascettatura, al momento della foto no, ma ora lo sono ...
grazie dei consigli.
BV


Magnetotermici AIRPAX a meno di 3 euro !!! - Fabio2 - 16-03-2012 01:25

Oggi ho provato a connettermi al link per acquistare i maneto-termici anche per il quadro della mia, ma, purtroppo al momento non sono disponibili.