Top della cucina: Corian o altro? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Top della cucina: Corian o altro? (/showthread.php?tid=65710) |
Top della cucina: Corian o altro? - Giorgio - 12-12-2011 06:23 Personalmente....se fosse mia eh.....compensato marino da 4mm....faccio il pezzo uguale al piano levando lavandino e rubinetto.....precisa eh.....vado dal falegname sotto casa e mi faccio coprire il piano....sikaflex con spatola dentata....e lo metto sopra con qualche peso.....rimonto rurro.La parte difficile e' dove hai il frigo.....pero' come dice un mio amico che vernicia a spruzzo.....o sei capace o sei capace. Si puo' fare anche quello eh ma non te lo spiego...troppo complicato ma molto simile. Top della cucina: Corian o altro? - lfabio - 12-12-2011 20:16 Posso dire che la sovrapposizione di strati non mi entusiasma? In questi casi come si procede per staccare la cornice? Top della cucina: Corian o altro? - calajunco - 16-12-2011 04:48 Citazione:Giorgio ha scritto:Aspettavo le tue 'definitive' indicazioni. Farò come hai suggerito. Approfitto: Il sika aggrappa sul vecchio piano in formica o conviene inruvidire con carta a grana grossa? (togliere no, perchè se sta li da venti anni...) Il portello del pozzetto frigo ha il problema del profilo ma con quelle strisce adesive potrei risolvere, o no? Grazzzzie. Top della cucina: Corian o altro? - N/A - 16-12-2011 05:25 Il corian è il top dei top...fossi in te farei lo sforzo di togliere quello che c'è e mettere solo corian. E come colore il bianco è il migliore, non si vede il calcare dell'acqua che si asciuga ma, soprattutto, credo sia più facile da riparare in caso di graffi. Top della cucina: Corian o altro? - Giorgio - 16-12-2011 07:36 Citazione:calajunco ha scritto:Ma se vuoi una passata con carta molto grossa e una sgrassata con acetone.....no diluente nitro che e' grasso.E poi sika. Top della cucina: Corian o altro? - Giorgio - 16-12-2011 07:37 Citazione:TestaCuore ha scritto:Bhe si con 2000 euro ce la fa Top della cucina: Corian o altro? - ucci - 20-12-2011 22:31 Sulla mia barca c'è il Corian ed è fantastico. Purtroppo si sta scollando il bordino, ma ho sentito il mio mobiliere e mi dice che non ha la minima idea di come incollarlo, perchè ci sono i tecnici Corian che fanno tutto. Potete aiutarmi? Comunque se si sfrega bene le macchie vengono via, come se fosse marmo. Magari usando la levigatrice e pasta abrasiva. Top della cucina: Corian o altro? - Giorgio - 21-12-2011 01:19 Guarda che lui ha attualmente del semplice laminato plastico....per il Corian....bhe e' Dupont rivolgiti a loro che ti diranno cosa usare. Top della cucina: Corian o altro? - calajunco - 21-12-2011 03:07 Grazie Giorgio. Non mi mortificate. Ho solo chiesto come sostituire 'con efficacia' il vecchio top. La domanda corian o altro? era proprio finalizzata a sapere cos'altro mettere. Avevo un amico che spese un botto di soldi per un casco integrale super accessoriato. Girava in vespa. Top della cucina: Corian o altro? - Giorgio - 21-12-2011 03:16 |