![]() |
Piviere - Nuovo modello - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: Piviere - Nuovo modello (/showthread.php?tid=68586) |
Piviere - Nuovo modello - Elipax - 20-02-2012 02:08 Citazione:Montecelio ha scritto: 42 - vecchietta nostalgica....e critico sempre le rivisitazioni moderne di vecchi miti. Questi giovani non hanno nuove idee! Concordo con Montecelio, il Piviere e' un mito per com'e e per la filosofia che incarna. Nessuno dice che altre barche siano da scartare. Per dirti, la Wally mi piacerebbe averla ![]() Piviere - Nuovo modello - stout - 20-02-2012 18:01 Citazione:Montecelio ha scritto: Si, avevo capito il senso e la mia era una provocazione ![]() Piviere - Nuovo modello - stefano702 - 20-02-2012 20:52 Citazione:Tucano ha scritto: Ciao Marco, Il metodo denominato stich & glue prevede le 'cuciture' eseguite con filo di rame o ottone, ma servono esclusivamente a tenere avvicinati gli spigoli del compensato mentre fai i cordoli e metti il nastro di vetro. Poi una volta che la resina a polimerizzato, le cuciture si tagliano e si tolgono in quanto non servono più niente. Lo strip planking è un'altra cosa, completamente differente!! ![]() Di sicuro già lo saprai...ma voglio ricodare che utilizzando la tecnica dello stich & glue, è OBBLIGATORIO rivestire gli spigoli sia all'interno che all'esterno con nastro di vetro di opportuna larghezza e messo con le fibre a 45 gradi ripetto allo spigolo stesso. Ciao e buon lavoro!! ![]() Piviere - Nuovo modello - Tucano - 20-02-2012 21:34 In realtà, Stefano, ci capisco 'il giusto e l'onesto', come si dice in Toscana! ![]() Prima di iniziare, ho bisogno di leggere molto e magari andare a trovare qualche autocostruttore per capire esattamente come si fa! ![]() Piviere - Nuovo modello - stefano702 - 21-02-2012 02:51 Citazione:Tucano ha scritto: Mi dispiace che siamo un pò (tanto) lontani. Ma se mai dovessi passare dalle mie parti, fammi un fischio!! ![]() ![]() ![]() |