![]() |
Potenza Motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Potenza Motore (/showthread.php?tid=69626) |
Potenza Motore - kermit - 08-01-2013 15:42 Io con uno Yanmar di 75 HP con 5500 ore alle spalle non avrei dubbi mi terrei il motore che ho, in pratica ha solo finito abbondantemente il rodaggio ![]() ![]() ![]() Metterei in conto solo una revisione sulle cose importanti, Iniettori, alternatore, Pompa iniezione, eventuale turbo, per il resto se il motore non è stato maltrattato e non ha avuto ingresso di acqua di mare nei cilindri puoi andare avanti altre 3-4000 ore. Un mio collega con uno Yanmar della stessa serie ci ha fatto 8500 ore senza problemi poi ha venduto la barca e da quello che so ancora gira senza problemi Potenza Motore - nenesse - 08-01-2013 18:50 Citazione:timeout ha scritto: Ciao non è che ti interessa un elica GORI che forse va bene per la tua barca . prova a vedere http://www.piubarche.it/node/59098 Potenza Motore - timeout - 21-01-2013 20:39 Allora, ho effettuato le dovute verifiche dimensionali e il risultato è il seguente: Rispetto al posizionamento attuale, dovrei ri posizionare i longheroni del basamento del motori per i 7° dell'invertitore, mentre interasse dei supporti motore sono pressochè identici. Il problema vero secondo me è che attualmente lo spazio libero tra la mia elica 20' e lo scafo è di 100 mm, e forse con un elica presumo massimo 23' rimangono solo 45 mm. Si dovrebbe allungare l'asse? o attendiamo che elica serve? bv Potenza Motore - timeout - 27-01-2013 06:50 Prop che altro ti serve come dato? ![]() Potenza Motore - prop - 28-01-2013 23:18 Citazione:timeout ha scritto:Il numero della PostePay... OK. [hide] ![]() [hide] ![]() Indi: Max diametro = 22' (per avere più spinta). Passo = 14.3' Se vuoi mantenere la 20' regoli il passo di conseguenza. Saluti Potenza Motore - timeout - 29-01-2013 06:50 Intanto grazie super mille, e riepilogo per mia super pignoleria: Yanmar 4JH5E KM4A1 rapporto 2,63 /2,63 Elica 22 passo 14 P.S. ho trovato una barca stesso modello stesso anno che adesso monta il motore 55 cv. Peccato, sarò il secondo ![]() ![]() ![]() Ti farò sapere BV P.P.S. Postepay???whats postepay, i only know kibbutz maybe early, very soon!!! Potenza Motore - timeout - 29-01-2013 06:52 Forse sentirò più effetto evolutivo, ma una volta compreso è sempre quello |