Pulizia WC - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pulizia WC (/showthread.php?tid=72898) |
RE: Pulizia WC - sealover79 - 05-01-2017 13:44 Si, in effetti in genere con un po' di olio di gomito e la giusta manutenzione il problema non è così invadente. Basta evitare di essere pigri e ricordarsi che a bordo ogni compito rimandato può trasformarsi in una noia ben peggiore con il tempo. RE: Pulizia WC - GARIBALDI - 05-01-2017 13:48 Se si hanno cattivi odori,il problema al 90% è nelle tubazioni.Potrebbero aver assorbito i vari liquami e tutto quello che ci entra.Certo che a periodi riempire il water di acqua dolce mette qualche disinfettante o liquidi appropriati aiuta molto,in quanto in primis si puliscono i tubi. RE: Pulizia WC - pepilene - 05-01-2017 16:02 Rio Azzurro senza olio di gomito, e viene come nuovo RE: Pulizia WC - Fabio Toy - 07-01-2017 02:14 Il mio vicino di barca mi aveva consigliato : "monta lo scarico elettrico ed oltre la gran comodità non avrai più cattivo odore in bagno..." L'ho fatto e confermo, mai sentito più nessun cattivo odore, mai più usata candeggina o introdotta acqua dolce, la puzza sembra sparita per sempre. Non chiedetemi il perchè però, non saprei spiegarlo! |