![]() |
tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... (/showthread.php?tid=75008) |
tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - calajunco - 24-10-2013 19:53 Citazione:teo4x4 ha scritto: Dai motoscafari passati alla vela ho visto fare di molto peggio. ![]() ![]() ![]() ![]() tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - Markolone - 24-10-2013 21:35 Mi associo alla richiesta di reperibilità del filtro miracoloso ![]() Ho notato che, quando si riusa dopo molto tempo di inattività, esalazioni tossiche arrivano dal tubo di carico dove ha stazionato acqua di mare. Con il filtro dovrei risolvere. Per quanto riguarda lo scarico, il manuale riporta il numero di pompate che devi dare in funzione della lunghezza del tubo. Nel mio caso almeno una quindicina da quando sono spariti gli ultimi residui. Il corso di aggiornamento agli ospiti dura 15 giorni, di solito imparano a vacanza finita ![]() tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - S8S8 - 24-10-2013 21:50 Citazione:andante ha scritto:...durata media? ...costi e...benefici? ![]() Grazie tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - maurotss - 25-10-2013 01:33 Ma sto filtro dove l'avete visto ??????? non sara' mica il sipon break tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - maurotss - 25-10-2013 01:38 Per i WC sotto la linea di galleggiamento serve questo [hide] ![]() tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - enio.rossi - 25-10-2013 01:43 per il purytech cercate su internet, ma dovrebbero averlo anche i negozi di nautica. Costa circa 15Eu e dura per 400 pompate. Salutatios tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - S8S8 - 25-10-2013 01:57 Citazione:enio.rossi ha scritto:...chi lo tiene elettrico ![]() ![]() Grazie tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - SoulSurfer - 25-10-2013 01:58 http://www.svb-marine.it/it/yachticon-trattamento-wc-purytec.html tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - SoulSurfer - 25-10-2013 01:59 Citazione:andante ha scritto: ....dovere amico mio... ..dovere ! ![]() tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - andante - 25-10-2013 15:57 Citazione:SoulSurfer ha scritto: Io non ho il contapompate, ma ne consumo in media tre ogni due anni! tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - carlo traballi - 27-10-2013 15:35 Sono gli scheletri dei miliardi di batteri che 'mineralizzano' . Penso che usare , come facevo io , olio di semi per lubrificare la pompa ne aumenti il numero . Il cambio del tubo ogni 3 4 anni ? la cosa migliore . Costa ? Fatica ? Provate .come me, a trovarvi a bordo 3 25enni , amiche di mia figlia con un cesso intasato e non avrete dubbi , la Rosy ci faceva uscire tutti in coperta quando doveva fare la pipì sul bugliolo . L'altro bisognino : quasi blocco intestinale . Un cesso rotto può rovinare un crociera , ve lo assicuro tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - andante - 28-10-2013 01:13 Ieri ho fatto il trattamento ACE al tubo di carico e devo dire che si é pulito perfettamente. Mi domando se esiste un trattamento simile al tubo di scarico cioé se esiste qualche acido che sciolga i batteri mineralizzati. tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - Leonardo696 - 29-10-2013 00:07 il mister muscolo schiuma bi-attiva è un'eccellente soluzione per pulire gli scarichi del bagno e della cucina, è composto da due liquidi che mescolandosi assieme formano una schiuma che riempie il tubo anche nella parte superiore e rimuove sporcizia e quant'altro lungo tutto il tubo lasciando lo scarico libero e senza odori tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - andante - 29-10-2013 03:10 Citazione:Leonardo696 ha scritto: Annoto! tubi scarico bagno: ho visto cose che voi umani... - S8S8 - 30-10-2013 04:31 Citazione:andante ha scritto:...scusami se mi permetto...ma col PURYTEC non avevi risolto? ...o continui ad avere strani odori? Grazie |