![]() |
Non sono riuscito a virare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Non sono riuscito a virare (/showthread.php?tid=75576) |
Non sono riuscito a virare - flying mark - 06-08-2012 15:58 Citazione:Tonyst ha scritto: Perdonami, ho scritto ciò intendendendo chiedere se la fatica che riscontri sia solo nella fase di passaggio prua al vento, ossia arrivi facilmente al vento ma fai fatica a cambiare mura, oppure hai difficoltà ad arrivare a prua vento. Non sono riuscito a virare - Tonyst - 08-08-2012 04:06 Perdonami, ho scritto ciò intendendendo chiedere se la fatica che riscontri sia solo nella fase di passaggio prua al vento, ossia arrivi facilmente al vento ma fai fatica a cambiare mura, oppure hai difficoltà ad arrivare a prua vento. [/quote] difficoltà a cambiare mura. oggo con 5-6 nodi di vento, randa e genova, dopo aver pulito la carena con una spugna, filavo viravo e strambavo senza alcun problema. mi sono divertito moltissimo. |