Dubbio tattica su regata lunga - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Dubbio tattica su regata lunga (/showthread.php?tid=76525) |
Dubbio tattica su regata lunga - Nimbo - 31-08-2012 18:10 forse vado un pò OT, ma mi spiegate perchè perchè nelle lunghe le barche vengono ammesso solo da una certa lunghezza in poi? non dovrebbe far fede il tipo di classificazione CE (ovvero essere di classe A visto che ti puoi beccare qualsiasi cosa) per esempio un mini 6.50 non è quasi mai ammesso, mentre vengono ammesse barche grandi che magari hanno fattori di sicurezza molto più bassi.... Grazie Dubbio tattica su regata lunga - magicvela - 31-08-2012 18:29 Citazione:Nimbo ha scritto: E' per lo stesso motivo per cui non accettano le barche con il motore fuoribordo anche se questo é in pozzetto e di fatto quasi un entrobordo (però i miltiscafi con fuoribordo li accettano ). La mettono come una 'regola di sicurezza'. E' una cosa che non mi trova assolutamente d'accordo ma oramai mi sono rassegnato. |