![]() |
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) (/showthread.php?tid=78490) |
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - GT - 18-10-2012 01:53 Raymarine e Navionics di sicuro! Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 18-10-2012 02:30 Citazione:GT ha scritto: Solo per maggior informazione, da dove arriva tutta la tua sicurezza? Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Gioviy - 18-10-2012 14:01 Ho da anni un prodotto italiano Nav-Staion 6 suncolor con C-Map, che funziona benissimo, ma specialmente l'assistenza ricevuta dal produttore MPS è ottima. Ti suggerirei di valutare anche il loro prodotto che nel sito sotto è venduto a 800euro http://www.webnautica.it/gpsplotterradarais-c-101/navstation-gps-c-101_658/m7-navstation-gps-cartografico-nautico-p-6962.html?zenid=a2de873d3c2b3ebc78886463da3cc468 Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Madinina II - 18-10-2012 17:03 Citazione:Observer ha scritto: Si, beh, mi accodo a Observer, non posso che porre anche io la stessa domanda... Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - GT - 19-10-2012 17:45 Solo dall'avere apparecchiature Ray che funzionano senza mai aver dato un problema da oltre 12 anni. Poi dall'aver avuto risposte corrette e rapide dall'assistenza quando mi sono servite per alcuni upgrade eseguiti. Per la cartografia le ho usate entrambe e mi piace più la Navionics. In definitiva la sicurezza viene dall'esperienza assolutamente positiva avuta. Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Madinina II - 19-10-2012 19:43 Citazione:GT ha scritto: Risposta ineccepibile, e l'esperienza conta più di tutto. Sui plotter di cui al contendere stavo solo facendo una banale considerazione: più o meno verrebbero venduti allo stesso prezzo (come dicevo un minimo di più Furuno e comunque dopo forte sconto), Ray ha veramente tante belle funzionalità (tra quelle marketing e quelle utili, comunque bellissime), Furuno praticamente solo ciò che serve e non è per nulla touch cosa che è invece il punto di forza Ray. [u]Ora mi dico, a prescindere da eventuali differenze nelle politiche commerciali dei 2 marchi, come possibile che con tutti quei bei gadgets (in primis lo schermo touch) Raymarine costi come il Furuno?[u] Come si può facilmente capire le principali conclusioni possono essere: 1) Quelli della Furuno sono dei ladri (commercialmente parlando) ![]() 2) Quelli della Ray hanno fatto male i conti ![]() 3) Quelli della Furuno fanno prodotti di sostanza ma al top in tutta la sua componentistica 4) Raymarine molti gadgets ma mediamente componentistica economica/di prezzo 5) Raymarine ha una politica commerciale super-aggressiva Assicuro che sono agnostico, non tifo ne per l'uno ne per l'altro, voglio solo capire cosa è meglio... Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 19-10-2012 20:04 Citazione:GT ha scritto: Grazie, in effetti l'esperienza è sempre la prima consigliera. BV Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 19-10-2012 20:07 Citazione:Madinina II ha scritto: Probabilmente una certa percentuale per ogni punto. ...ma non chiedermi di quantificare le percentuali ![]() ![]() ![]() Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - rubahood - 19-10-2012 20:15 LOWRANCE HDS 7M GEN 2. cartografia navionics gold 43 XG mediterraneo. 930 € , non va bene? Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 20-10-2012 00:16 Citazione:rubahood ha scritto: Saresti il primo che parla bene di Lowrance, finora scartato per critiche specifiche e ben dettagliate, e non 'sentito dire', ma se hai indicazioni diverse da quelle espresse in questa discussione diccele. Grazie Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - rubahood - 20-10-2012 03:12 ho solo evidenziato una realtà. ho visto l' attrezzo a genova, ci ho fatto un giretto e mi è sembrato un buon plotter. non sono macchine complesse, meno costano è meglio è. deve solo riportare la posizione nave su una buona cartografia, poi se la gente vuole avere qualcosa per stupire gli amici,navigare poco e dimostrare di avere un mucchio di soldi, non c'è che l' imbarazzo della scelta. Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Madinina II - 20-10-2012 21:12 Citazione:rubahood ha scritto: Perdonami, ma questa parte potevi risparmiatela, mi sembra totalmente fuori luogo sia nei contenuti che nei toni... Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - rema - 20-10-2012 22:04 io ho un problema simile perchè possiedo un vecchio Lowrance GlòbalMap 3500 che mi funziona benissimo,ma ho avuto la malaugurata idea di fare l'aggiornamento della cartuccia Navionics Gold e non mi legge la nuova cartuccia,quindi penso che sarò obbligato a cambiarlo,anche se per me andrebbe benissimo.Per problemi di compatibilità con il nuovo pilota sarei orientato su Raymarine,ma i modelli attuali costano troppo,a genova però allao stand Raymarine mi hanno fatto vedere un nuovo modello che dovrebbe essere commercializzato adesso,serie a (A65) e touchscreen,che dovrebbe costare sui 750 in Italia,e avrebbe il vantaggio di fare da display anche al radar che vorrei cambiare in futuro. Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Madinina II - 20-10-2012 22:24 Citazione:rema ha scritto: Infatti, io non mi azzardo ad aggiornare le Navionics che ho sul mio 'vecchio' Geonav altrimenti lo uccido definitivamente (le cartine che ci sono sopra forse sono state aggiornate 8/9 anni fà, ad essere buoni). Questo sotto è l'A65 della Ray, ma è 100% touch e con schermo piccolo da 5,7'...mmmmm....tra i nuovi quello meno caro dopo questo è proprio l'e7: [hide] ![]() Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - gaspa13 - 20-10-2012 23:18 per caso il geonav 6 plus ha la cartografia sd?che magari se fò l'affarino ![]() Citazione:Messaggio di Madinina II Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 20-10-2012 23:23 Citazione:rubahood ha scritto: Se ti prendessi la briga di leggere tutti i commenti (Tecnici!!!) postati prima del tuo ti accorgeresti della cavolata che hai scritto, e avresti capito meglio la mia domanda!!! Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Observer - 20-10-2012 23:26 @rubahooh chiedo scusa, ma non mi ero accorto che eravamo già alla seconda pagina, avrei risparmiato il commento visto che l'aveva già fatto Madinina. Però il concetto rimane ![]() BV Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) - Madinina II - 21-10-2012 05:08 Citazione:gaspa13 ha scritto: Gaspa, sai che non ho capito se mi stai offrendo di vendere o acquistare....il mio anziano Geonav lo vorrei tenere, anche solo per una questione affettiva (a venderlo forse 2 dita negli occhi e un peperone riesco a guadagnarli !!! ![]() |