![]() |
olio.. troppo.. sigh - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: olio.. troppo.. sigh (/showthread.php?tid=78824) |
olio.. troppo.. sigh - gaspare.agate - 21-10-2012 16:04 Comincia un periodo di osservazione: 1) Riportalo al suo minimo e vedi come va (in media intorno agli 800 giri, poi dipende dal motore) 1 bis)controlla le accensioni sia a freddo che a caldo per cercare di capire se qualcosa è cambiato rispetto a prima 2)Controlla continuamente il livello dell'olio per vedere se ne mangia o varia 3) monitorizza la potenza per vedere se noti un calo 4) se lo senti normale portalo al massimo per vedere se va come prima e poi se è tutto ok ti è andata bene. Citazione:bellatrix ha scritto: olio.. troppo.. sigh - bellatrix - 21-10-2012 16:30 Si è quello che farò! Tra l'altro con il mio lavoro a turni x me il we era venerdì e sabato.. Quindi rivedrò la barchetta tra qualche giorno! Intanto buon vento specialmente a chi tira qualche bordo oggi!! olio.. troppo.. sigh - lucagtr - 23-10-2012 01:14 x isla.. ok hai ragione tu.. ![]() ![]() olio.. troppo.. sigh - gaspare.agate - 23-10-2012 03:23 Dipende, può darsi che prima lo compri e poi quando te ne accorgi scopri che è pure normale e non puoi farci niente, te lo devi tenere Citazione:lucagtr ha scritto: olio.. troppo.. sigh - isla - 24-10-2012 02:09 Citazione:lucagtr ha scritto: scusami se ti ho sconvolto l'esistenza, ma non e' colpa mia se i motori usano l'olio per funzionare ![]() olio.. troppo.. sigh - gaspare.agate - 25-10-2012 02:05 Ho ingrandito la foto del tuo profilo, sono pistoni quelli che si vedono? dovresti intendertene di motori? Citazione:isla ha scritto: |