la prova di ancoraggio la fate? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: la prova di ancoraggio la fate? (/showthread.php?tid=79286) |
la prova di ancoraggio la fate? - Observer - 30-10-2012 18:30 P.S, Se poi vuoi venirmi incontro, prima di dare giudizi a vanvera, dai un'occhiata qua così hai un'idea di quello che penso sugli ancoraggi http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=41206 Se poi dobbiamo ancora chiacchjerare direi che è meglio farlo per MP, solo per non annoiare tutti gli altri BV ...sempre e comunque a tutti (nessuno escluso)! la prova di ancoraggio la fate? - kpotassio - 30-10-2012 18:32 (sarebbe da fare uno studio per capire come mai l'argomento 'ancoraggio' riesce quasi sempre a far scaldare gli animi) La stessa cosa NON succede quasi mai quando si parla (ad esempio) di navigazione con cattivo tempo... bah... misteri del forum la prova di ancoraggio la fate? - kpotassio - 30-10-2012 18:34 Citazione:Observer ha scritto:è sempre interessante leggere riguardo alle tecniche di ancoraggio. Continuate pure... la prova di ancoraggio la fate? - Observer - 30-10-2012 18:35 Citazione:kpotassio ha scritto: Vedi, se disalberi in mezzo al mare se posso vengo volentieri a aiutarti, se non posso no. In rada se ancori male puoi far danni anche a parecchi altri, e di solito in condizioni non proprio tranquille, penso sia per questo, ma condivido in pieno: bah... misteri del forum la prova di ancoraggio la fate? - Observer - 30-10-2012 18:37 Citazione:kpotassio ha scritto: Più che una discussione seria sull'ancoraggio l'avevamo (per fare certe cose bisogna essere in due) trasformata in un battibecco noioso . la prova di ancoraggio la fate? - kpotassio - 30-10-2012 18:46 Citazione:Observer ha scritto: In effetti... A parità di condizioni meteomarine può ritenersi molto più pericoloso e impegnativo stazionare in rada all'ancora, piuttosto che il navigare in mare aperto. Forse è anche per questo. la prova di ancoraggio la fate? - silmaril - 30-10-2012 18:55 Citazione:S.Barbara ha scritto:mi figuro la faccia di chi, entrando in rada, vede tutte le barche orientate in un senso e la tua al contrario la prova di ancoraggio la fate? - felix - 31-10-2012 00:40 Citazione:Observer ha scritto:Mi dispiace, ma corsi base non ne faccio! la faccina non l'ho dimenticata! non c'è! la prova di ancoraggio la fate? - Observer - 31-10-2012 02:17 Citazione:felix ha scritto: oohhhh, peccato, ci tenevo ad imparare dal n°1 assoluto della vela.... Brutta bestia la spocchia! la prova di ancoraggio la fate? - timeout - 31-10-2012 02:24 Io mi immagino la faccia di un comandante di una nave che legge tutte queste informazioni sul modo migliore per dare fondo. Boh, forse sbaglierò, ma faccio come le navi, prua al vento fino alla fine dell'abbrivio, calumo secondo profondità, e niente più. Sbaglio? allora fino ad adesso mi è andata di posteriore la prova di ancoraggio la fate? - cucciolodimare - 31-10-2012 02:40 Io faccio così. - Butto l'ancora con tutta la catena e la cima - Lego la cima alla bitta di prua - Leggera retromarcia per vedere se ara. - Bagnetto per verificare, inevitabile, tanto eseguo l'ancoraggio solo per fare il bagno, qualche volta per mangiare. - Faccio poi la prova di culturismo per tirare su l'ancora, che tra lei e la catena pesano come disgraziate, - Rimetto l'ancora nel gavone. la prova di ancoraggio la fate? - felix - 31-10-2012 04:34 Citazione:Observer ha scritto: Non è spocchia. Prima di essere un velista, io sono un Marinaio. E tra Marinai si parla la stessa lingua e ci si capisce bene. Tu sei forestiero! la prova di ancoraggio la fate? - Observer - 31-10-2012 05:56 Citazione:felix ha scritto: Mai conosciuto Marinai cos' boriosi, anzi si quelli da bar! Neanche Marinai che insultano la gente senza conoscerla, e soprattutto ho idea che tu non sappia ne parlare e men che meno capire alcuna lingua! ...e con questo chiudo, quindi se oltre tutto sei anche infantile come sembri vai pure, ti lascio l'ultima parola così dormi contento. la prova di ancoraggio la fate? - felix - 31-10-2012 06:25 Citazione:Observer ha scritto: la prova di ancoraggio la fate? - bartantero - 31-10-2012 06:45 Se ne parla ancora in tutta la sicilia orientale. Location: Capo passero. Arrivo al ridosso a Nord dell'isola. Do maestralmente il comando di calare l'ancora all'eqipaggio e, prontamente, do una bottarella di retromarcia per fermare la barca con qual po' d'abbirvio. L'equipaggio, calata l'ancora, costantemente alla ricerca del consenso del supremo comandante mi chiede di verificare il loro lavoro. Prontamente lascio il timone per raggiungere la prua. Giunto a prua posso agevolemte verificare che l'imbarcazione descriveva dei perfetti cerchi intorno al punto d'ancoraggio. Avevo lasciato la marcia innestata. Lo consiglio a tutti su fondi sabbiosi e con assenza di mare e di vento. Non l'ho più rifatto. fino ad ora... la prova di ancoraggio la fate? - bartantero - 31-10-2012 06:51 Riguardo felix, da dilettante diportista, dico che è l'unica persona che mi ha consentito di dormire mentre la mia barca navigava la prova di ancoraggio la fate? - felix - 31-10-2012 07:32 Citazione:bartantero ha scritto:Solo perché ti sei fatto un'idea sbagliata di me!! la prova di ancoraggio la fate? - garbino13 - 31-10-2012 16:55 Un ringraziamento a Rob, per tutte le info che riguardano 'la veletta' da mettere a poppa. Nè farò tesoro e per la mia barchetta penso che un metro quadrato sia sufficiente visto che è di 9 metri. Grazie e B.V. sergio la prova di ancoraggio la fate? - ITA-16495 - 31-10-2012 20:12 Citazione:Messaggio di nanni66 ... rilassati ... la prova di ancoraggio la fate? - nanni66 - 02-11-2012 01:15 Citazione:ITA-16495 ha scritto: difficile se si alza vento e la barca è tua. fa parte del gioco. |