![]() |
Insonorizzazione vano motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Insonorizzazione vano motore (/showthread.php?tid=81015) |
Insonorizzazione vano motore - lacamomilla - 28-12-2012 00:10 Citazione:salva15 ha scritto:il piombo è stato banito dal commercio in quanto reputato velenoso un po come l'etherint la gomma ad alta densità soprannominata 'massa' che lo sostituisce serve a frenare le basse frequenze quelle per intenderci che sono le più difficili ma se detta massa non ha modo di muoversi e restare distanziata fisicamente dalla parete da isolare fa effetto contrario amplifica il rumore trasmettendolo il sandwich foam massa foam serve a questo inoltre il foam stesso taglia le alte frequenze e la copertura in alluminio o polietilene impedisce che il foam si intrida dei vapori di idrocarburi presenti nel vano motore. Insonorizzazione vano motore - Markolone - 05-01-2013 04:03 Lavoro quasi completato, per sapere se funziona devo aspettare però di rimontare il motore ![]() prima: [hide] ![]() dopo: [hide] ![]() Copertura anteriore (scaletta): per questa ho solo l'immagine del post trattamento (mancano ancora i due pannelli laterali); il pre-trattamento è stato censurato dalla buon costume: [hide] ![]() ho dovuto ritagliare due piccoli incastri per ospitatare le protuberanze di filtro acqua e altro.. Insonorizzazione vano motore - seafox II - 05-01-2013 08:13 con cosa lo hai incollato? Insonorizzazione vano motore - Markolone - 06-01-2013 02:00 Citazione:seafox II ha scritto: I vari strati tra loro con l'adesivo di cui erano dotati, il 'pacco' finale con silicone. Ho fatto una prova e, una volta premuto, si fa fatica a staccarlo anche da fresco. Insonorizzazione vano motore - Markolone - 03-03-2013 05:38 Complice il vento forte che impediva di mollare gli ormeggi, ho finalmente completato i lavori e richiuso l'ultima paratia: [hide] ![]() [hide] ![]() Ora è degno di chiamarsi 'vano motore'. Luminoso e lavabile, è un peccato tenerlo chiuso ![]() Grazie a Stefano LACAMOMILLA che ci ha fornito materiale di qualità ad un ottimo prezzo ![]() Ora tocca a NANNI completare il suo vano ![]() Insonorizzazione vano motore - Moody - 12-06-2013 23:27 [/quote] il piombo è stato banito dal commercio in quanto reputato velenoso un po come l'etherint.... [/quote] Ho visto che si vende ancora fonoassorbente al piombo. E' sigillato in qualche modo oppure è cambiata le norma? Hai qualche riferimento da postare? Grazie Insonorizzazione vano motore - andros - 13-06-2013 19:04 Per dire... Nel vano motore del mousse avevano montato insonorizante al piombo. L'ho tolto perche' si stava sfaldando.Risultato?stesso rumore di prima con 20kg di meno. ![]() Poi mi son detto /chiesto:ma quando vado a motore dove sono?risposta:al timone. Quindi meglio sentire tutti i ticchettii del motore prima di sentire il cicalino di allarme... Consiglietto: il rumore si propaga per via aerea.chiudere ogni pertugio di collegamento aereo Tra dentro e fuori fa miracoli. ![]() ![]() |