![]() |
Antivegetativa ad anni alterni? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Antivegetativa ad anni alterni? (/showthread.php?tid=83095) |
Antivegetativa ad anni alterni? - marcofailla - 02-02-2018 23:24 (02-02-2018 19:48)marloc Ha scritto: Se hai la matrice dura e ogni mese ti tuffi e pulisci puoi farlo però.d'estate, nei mesi freddi é tutto sostanzialmente fermo RE: Antivegetativa ad anni alterni? - nedo - 03-02-2018 08:11 (03-01-2018 11:31)kobold Ha scritto: Riprendo questa vecchia discussione per una domanda a cui non trovo risposta. Da un punto di vista strettamente teorico, anche se non di poco conto, a mio parere dovresti partire da un cosi detto " punto zero " ovvero dopo aver constatato l'efficacia di quel tipo di Av per l'acqua triestina, ti rifai la carena con tutti i crismi che la buona tecnica richiede e solo dopo provi a tenerla su due anni.... i cantieri specialmente nel caso di primo varo tendono ad essere un filo " leggeri " con le mani di vernice ... ![]() RE: Antivegetativa ad anni alterni? - mlipizer - 03-02-2018 13:31 A Trieste uso la Marlin Pesle e faccio carena ogni due anni. A patto di non lasciarla ferma troppo tempo. Quest'estate, causa problemi fisici, la barca è stata ferma e quando ci sono tornato, anche se la carena non era sporchissima, ma la barca scartocciava anziché avanzare. RE: Antivegetativa ad anni alterni? - kobold - 03-02-2018 16:54 (03-02-2018 08:11)nedo Ha scritto: Da un punto di vista strettamente teorico, anche se non di poco conto, a mio parere dovresti partire da un cosi detto " punto zero " ovvero dopo aver constatato l'efficacia di quel tipo di Av per l'acqua triestina, ti rifai la carena con tutti i crismi che la buona tecnica richiede e solo dopo provi a tenerla su due anni.... i cantieri specialmente nel caso di primo varo tendono ad essere un filo " leggeri " con le mani di vernice ... In tutta sincerità il cantiere da cui ho acquistato la barca ha fatto un lavoro di qualità e ne sono soddisfatto, non so se sarei capace di fare lo stesso e sicuramente la prima volta che farò carena in prima persona (a questo punto a meno di improvvisi peggioramenti direi tra un anno) dovrò chiedere una mano a qualcuno con esperienza. RE: Antivegetativa ad anni alterni? - nedo - 03-02-2018 19:25 (03-02-2018 16:54)kobold Ha scritto:(03-02-2018 08:11)nedo Ha scritto: Da un punto di vista strettamente teorico, anche se non di poco conto, a mio parere dovresti partire da un cosi detto " punto zero " ovvero dopo aver constatato l'efficacia di quel tipo di Av per l'acqua triestina, ti rifai la carena con tutti i crismi che la buona tecnica richiede e solo dopo provi a tenerla su due anni.... i cantieri specialmente nel caso di primo varo tendono ad essere un filo " leggeri " con le mani di vernice ... Molto bene, meglio cosi...... ![]() |