Segare la testa di un bullone - FATTO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Segare la testa di un bullone - FATTO (/showthread.php?tid=83162) |
Segare la testa di un bullone - FATTO - maurotss - 25-02-2013 02:00 Come fa un elica ad abbandonare la NAVE in retromarcia???? Segare la testa di un bullone - FATTO - sulpm - 25-02-2013 04:29 Citazione:danielef ha scritto: ???????????????? Segare la testa di un bullone - FATTO - danielef - 25-02-2013 20:03 Citazione:maurotss ha scritto:Mi sembrava di aver chiarito che la mia era un'esagerazione ma il distacco delle due flange del giunto per scollamento della gomma è possibile. A meno che il giunto elastico stesso non sia studiato in modo da funzionare anche in trazione. Quello che volevo far notare è che i giunti elastici, normalmente, non sono costruiti per lavorare in compressione e trazione assiale e quello che appare nella foto mi sembra che non lo sia. Daniele Segare la testa di un bullone - FATTO - lorenzo.picco - 25-02-2013 20:18 x Markolone ... mi puoi dare le dimensioni del giunto ??? mi potrebbe servire x un motore yanmar bicilindrico e gm 20 con linea d'asse da 25 grazie Segare la testa di un bullone - FATTO - Orso Grigio - 25-02-2013 21:32 ... ueilà nautici ... mi sà che mi hanno fregato ... ho cercato e ricercato ma sul fuoribordo che spinge le 8 tonnellate dell'Orso non li ho mica trovati sti quattro bulloni ... !!! Segare la testa di un bullone - FATTO - maurotss - 26-02-2013 02:30 Non erano sul fuoribordo ma nell' entrobordo dove c'è l'attacco al riduttore. Segare la testa di un bullone - FATTO - Markolone - 26-02-2013 04:55 Citazione:lorenzo.picco ha scritto:il mio ha un diametro di 5 pollici e 1/4 e vedo che è adatto anche per il 2GM20 (p/n 104214-85450) vedo che esiste anche il modello 124770-85400 da 6 pollici e 5/8 valido sia per GM20 che GM30 Il foro centrale è adatto alla flangia quindi molto più grande del diametro dell'asse. Da verificare quindi prima le misure della flangia per verificare se esistono 2 modelli differenti sul 2GM Segare la testa di un bullone - FATTO - lorenzo.picco - 26-02-2013 20:35 grazie ... Segare la testa di un bullone - FATTO - SoulSurfer - 27-02-2013 02:17 Citazione:Markolone ha scritto:allora ti faccio un esempio pratico, il mio ce l'ha, quello del tipo davanti a me che sul suo folk ha lo stesso motore no... le prime volte che sono uscito con la sua sono rimasto esterrefatto dalle vibrazioni,ha il motore imbullonato sullo scafo e nessun parastrappi.. al minimo fa' una bella vibrazione sto' cercando di convertirlo a 4 silent block e un parastrappi ma purtroppo e' limitato come spazi e il lavoro sarebbe da fare in cantiere... Segare la testa di un bullone - FATTO - SoulSurfer - 27-02-2013 02:17 ...e comunque DREMEL per sempre (per tornare IT) |