![]() |
Interno in boa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Interno in boa (/showthread.php?tid=84951) |
Interno in boa - Mr. Cinghia - 13-04-2013 16:46 Citazione:lupo planante ha scritto: Non so se meriti di piu' l'applauso uno ...o l'altro... MITTTICIIII!! ![]() ![]() ![]() Interno in boa - albert - 13-04-2013 17:59 Ma, Mr.....prova di scarto anche oggi ? ![]() Tocca lavorare anche a te ? Interno in boa - Gof - 13-04-2013 18:52 Citazione:albert ha scritto: Per me si può continuare a farlo come prima, non è cambiato niente con il nuovo regolamento. Interno in boa - Mr. Cinghia - 13-04-2013 20:19 Citazione:albert ha scritto: No, oggi abbiamo trovato un timoniere. Io oggi recluso. Domani mi danno 12 ore di permesso. Ma prima o poi esco ...con la condizionale. ![]() ![]() Interno in boa - albert - 14-04-2013 03:16 Citazione:Gof ha scritto: ....avevo dimenticato la faccina ![]() ![]() ![]() ![]() O.T. @ Mr.....oggi non abbiamo perso nulla.....ma mi sembra di capire che ci si vede domani.... Interno in boa - tiger86 - 14-04-2013 04:27 Citazione:bullo ha scritto: Ma ... Bullo... non c'è nulla da spiegare... Qui abbiamo un match race dove quello sottovento ha diritto a spazio (18) e anche diritto di rotta (11). In forza della 11 essendo sottovento lui può orzare e portare quello sopravento dove gli pare, e in questo caso sono stati bravi. Attenzione questo lo può fare solo se la sottovento non è sotto 17 ( ma andiamo a complicare le cose). Che cosa ci vedi di cambiato? Attenti quando guardiamo il MR perchè, in questo caso non cambia nulla a parte l'approccio in boa (lasciare a dx), ma c'è qualche regola diversa, fra cui la metodologia e tempistica con cui deve essere scontata la penalità. Ad esempio la gente guarda per TV il MR poi viene nelle regate di flotta e ritarda ad autopenalizzarsi sulla linea di arrivo (non va bene!!). ![]() Interno in boa - bullo - 15-04-2013 00:17 Non mi sono spiegato ho detto che quello sottovento non può più farlo passata la boa deve poggiare. O no? non capisco troppo complicato, non ci arrivo, scusatemi, non mi interessa. Interno in boa - tiger86 - 15-04-2013 11:38 Citazione:bullo ha scritto: Grande bullo!! ![]() No se non è sotto 17 . Come non ti interessa? |