![]() |
Spostare le volanti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Spostare le volanti (/showthread.php?tid=89949) |
RE: Spostare le volanti - France WLF Sailing Team - 12-09-2018 13:31 (10-09-2013 23:31)francocr68 Ha scritto: hai chiesto pareri sulla modifica che ha fatto, qualcuno elegantemente ti ha scritto che era meglio se lasciavi le cose come stavano, il mio parere è quello che hai sbagliato barca. +1 Mi spiace Zaurac, ma la battuta di Franco era appropriata. Di solito difendo i malcapitati vittime di "bullismo" ma stavolta ci stava proprio tutta. Venendo all'oggetto della discussione, pure a me pare una cavolata la modifica che vuoi fare, tuttavia potresti fare così: -Una mano alla randa sempre su (di solito nei frazionati la penna a mano presa passa sotto alle volanti alte). -Togli le basse (le leghi alle lande delle sartie, pronte all'uso), solo che dovrai stare attento a rimetterle non appena la situazione lo richiede (mare mosso e/o vento forte diciamo dai 15knt in su). Le volanti sono uno sbattimento, lo so, ma ci si prende pure gusto col tempo! Buon divertimento!! RE: Spostare le volanti - francocr68 - 15-09-2018 12:54 (12-09-2018 13:31)France WLF Sailing Team Ha scritto: +1 France, sono passati 5 anni ed io continuo a navigare con le volanti ![]() grazie per il tuo intervento RE: Spostare le volanti - olo - 20-09-2018 18:58 Crocette acquartierate, doppio attacco lande, volanti non strutturali , ho attaccato due bozzelli al bordo coperta e le cazzo con il winch, ho un solo problema ho dovuto comprare un diapason per accordare l'albergo che suona come una chitarra |