I Forum di Amici della Vela
Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? (/showthread.php?tid=92515)

Pagine: 1 2 3


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - jetsep - 16-11-2013 02:01

Citazione:TestaCuore ha scritto:
dovrebbero, ma io le ho pagate entrambe così...diametro 90


si Riccà... ma io vorrei sapere come vanno altre cose della tua barca...
Big GrinBig Grin


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 02:18

Citazione:markios ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
dovrebbero, ma io le ho pagate entrambe così...diametro 90

Anche le mie dovrebbero essere di quel diametro..forse anche più piccole.. e a quel prezzo TongueTongueTongue Mi dici come si fa?!?! Big Grin grazie...
Mi piacerebbero uguali alle tue però non verniciate.. solo trasparente sul carbonio..

il trucco è che non sono in carbonio ma in composito di vetroresina. pesano comunque pochissimo (1,8 kg) e le ho comprate direttamente dal produttore.
non puoi averle, quindi, carbon style ma al più nere....in carbonio le fanno ma costano in più (non molto in più). io le volevo bianche e, quindi, andavano a pennello così


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - marbr - 16-11-2013 02:18

Citazione:TestaCuore ha scritto:
dovrebbero, ma io le ho pagate entrambe così...diametro 90

Salvo poi scoprire che di carbonio non ce n'è sotto la vernice bianca...buona notte Cool


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 02:20

Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
dovrebbero, ma io le ho pagate entrambe così...diametro 90


si Riccà... ma io vorrei sapere come vanno altre cose della tua barca...
Big GrinBig Grin

tutto quello che vuoi...chiedi e ti dirò...tutta la verità, nient'altro che la verità!


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - markios - 16-11-2013 02:22

Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:markios ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
dovrebbero, ma io le ho pagate entrambe così...diametro 90

Anche le mie dovrebbero essere di quel diametro..forse anche più piccole.. e a quel prezzo TongueTongueTongue Mi dici come si fa?!?! Big Grin grazie...
Mi piacerebbero uguali alle tue però non verniciate.. solo trasparente sul carbonio..

il trucco è che non sono in carbonio ma in composito di vetroresina. pesano comunque pochissimo (1,8 kg) e le ho comprate direttamente dal produttore.
non puoi averle, quindi, carbon style ma al più nere....in carbonio le fanno ma costano in più (non molto in più). io le volevo bianche e, quindi, andavano a pennello così

aaaaaah ecco.. i miracoli non li fa nessuno! Big Grin
Però non male.. mi manderesti i dati del produttore.. mi vorrei far fare un preventivo.
Grazie Wink


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - gian54 - 16-11-2013 03:22

nella moto tipo super-bike, una ruota in Mg anzichè in Al riduce il peso di 1,5kg, il che si traduce, alle alte Velocità, in
- minore effetto giroscopico (direzionalità)
- lievemente... in migliore accelerazione e decelerzione (causa la minore energia cinetica accumulata)

ma, sentir parlare di onde d'urto, inerzie,... ecc su un ''coso'' che gira max a 2 giri/sec (se oltre, vuol dire che vi è scappato di mano sotto straorza, e sai che bella botta il timone...) mi fa strano


sarà che sono un po'poetico, ma sto cercando una barca,... e avendo timonato un 12m a BARRA, mamma mia.....x chi sa cosa dico non devo aggiungere nulla..


inoltre, mi si consenta, il carbonio deve adattarsi al resto della barca, pprestazonale, nero, in linea con altri aggeggi adeguati alla 'logica'... se no, è come montare un 'falso' spoiler su un'auto di modeste prestazioni,... scusa!

se 'davero' ti piace, forse dovresticambiare concetto-barca, no?? Smile


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 03:25

De gustibus...a me piacciono così è le ho messe (sia esteticamente e sia come comodità)


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - gian54 - 16-11-2013 03:26

diversamente, per boma tangone e albero, migliorando il momento raddrizzante, il carbonio ha diretto impatto sulla performance velica


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 03:48

Sarà...però poi quando arrivo avanti a barche da regata tutti poi chiedono perché Cool


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - Mr. Cinghia - 16-11-2013 04:04

Citazione:TestaCuore ha scritto:
Sarà...però poi quando arrivo avanti a barche da regata tutti poi chiedono perché Cool
per le ruote in cartonio? Big GrinBig GrinBig Grin


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 04:23

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Sarà...però poi quando arrivo avanti a barche da regata tutti poi chiedono perché Cool
per le ruote in cartonio? Big GrinBig GrinBig Grin
Per il fatto che sia un bavaria by Farr Big Grin


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - sailyard - 16-11-2013 04:43

Ragassi attenti all'effetto 'cerchi in lega sulla Hyundai Coupe' Smile Smile .Smile

E lancio una proposta: Velista, vendi la tua ruota in carbonio e devolvi il ricavato al Natale ADV !!


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - albert - 16-11-2013 15:29

Non ricordo bene, ma parlando tempo fa con un ex realizzatore di ruote custom, mi diceva di non realizzarne più per il fatto che, facendo le ruote parte degli organi di governo (e degli organi di governo di emergenza se nella configurazione a 2 ruote con circuiti separati), avrebbe dovuto omologarle, pena il decadimento della certificazione CE di tutta la barca.

Vi risulta?

Ciao


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - Jack1976 - 16-11-2013 19:24

Testa e cuore, in privato mi mandi gli estremi del produttore. Ruota da 160. A questo punto accotdati per la provvigione siamo gia in 2.... siamo border line con questivdiscorsi 'business' ci bannano a breve! Grazie ciao


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - N/A - 16-11-2013 20:57

Ma quale provvigione.... ora ti mando il contatto che mi risponde in italiano


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - LiberaMente - 16-11-2013 21:46

Io ce la ho trovata, è la firma del cantiere sui Sydney. Non c'è uno che salendo in barca non ne rimanga ammirato ...


[hide][Immagine: sir_bi10.jpg][/hide]


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - marbr - 16-11-2013 23:28

Alla calzamaglia non ha rinunciato, ma almeno il giacchino giallo canarino l'ha sbarcato...Big Grin


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - ZK - 17-11-2013 00:45

mi stringe sulla panza ma lo ho ancora.. ne avevo preso uno scatolone in stock.. se non hai messo su panza te ne posso regalre unoSadsmileySadsmileySadsmiley


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - marbr - 17-11-2013 06:35

Big GrinBig Grin

La panza e' diminuita, ma non so se essere felice della tua proposta Smile


Ruota in carbonio: oltre l'estetica c'è di +? - shein - 17-11-2013 15:17

pensa se ti offriva una calzamaglia 42Big Grin