Carburatore sporco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Carburatore sporco (/showthread.php?tid=98010) |
RE: Carburatore sporco - edramon - 29-04-2014 13:19 (28-04-2014 19:54)andros Ha scritto: tienici comunque informati se quando e soprattutto come risolverai. Senz'altro! RE: Carburatore sporco - edramon - 30-04-2014 14:03 Ciao, allora: cambiati getto principale, diffusore, guarnizione vaschetta e guarnizione carburatore lato collettore. Non ho trovato il getto del minimo, ma inizio a pensare che il problema possa essere un altro. Inizio ad investigare il sistema di accensione. La scintilla prodotta dalla candela mi sembra buona: [hide][attachment=294][/hide] A questo riguardo, non credo che l'anticipo si possa regolare, c'è il solito sistema di magnete solidale al volano. RE: Carburatore sporco - edramon - 30-04-2014 14:08 Inoltre, dimenticavo di dire che fa un gran fumo, ma non mi sembra olio, più che altro benzina incombusta. Boh! RE: Carburatore sporco - edramon - 16-05-2014 15:32 Di nuovo ciao a tutti. Stavolta mi sono dovuto arrendere. Dopo due settimane di prove in balcone ho dovuto ammettere che aveva ragione il meccanico. Carburatore nuovo. La Suzuki, dal 2010 ha immesso sul mercato un carburatore modificato (sempre Walbro LMJ). L' uniche modifica evidente è che non si può più accedere liberamente alla vite minimo sul lato sinistro del carburatore. Il meccanico Suzuki dice che per accedervi bisogna bucare con il trapano il tappino che la cela: [hide][attachment=641][/hide] Ora il motore va bene (anche se non è perfetto, rimangono buchi di carburazione e bisogna farlo scaldare bene prima di azzardarsi a dar gas senza aria, altrimenti si spegne). Ho montato un filtrino ma sono stato obbligato ad allungare molto il tubo per evitare strozzature del tubo. Purtroppo non ho trovato tubi benzina migliori: [hide][attachment=642][/hide] Ecco il nuovo carburatore con il filtro benzina: [hide][attachment=643][/hide] Sarebbe bello sapere cosa aveva il vecchio carburatore (che avevo pulito nei minimi dettagli ed a cui avevo sostituito i getti) ed in cosa è stato modificato. RE: Carburatore sporco - S8S8 - 22-08-2016 23:38 Stesso problema, anche dopo aver pulito il serbatoio, il filtro del rubinetto e più volte il carburatore. Decido di metterlo a bagno nel solvente e perciò comincio a farlo a pezzi. Smonto il coperchio superiore, tolgo la membrana e trovo una vite (foto 1), la svito e nel foro scopro l'esistenza del cicle del minimo....chiaramente tappato, mezzora nel diluente...pulisco tutto regolo il carburatore e gira come un orologio. Unica accortezza e utilizzare un cacciavite di giusta dimensione per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna. RE: Carburatore sporco - Beppe222 - 23-08-2016 00:00 (22-08-2016 23:38)S8S8 Ha scritto: .. per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna. Ugello, getto, gigler ... ma "cicle", no, proprio nun se pó sentì! :-) RE: Carburatore sporco - S8S8 - 23-08-2016 11:29 (23-08-2016 00:00)Beppe222 Ha scritto:(22-08-2016 23:38)S8S8 Ha scritto: .. per evitare di rovinare il cicle e la filettatura interna. ....hai ragione ...e chiedo venia? ...ho voluto riprendere la discussione sperando di essere di aiuto visto che su web ho cercato senza trovare.....e cmq l'importante è capirsi. Grazie per la precisazione. Non si finisce mai di imparare RE: Carburatore sporco - Beppe222 - 23-08-2016 11:48 :-) Sull'utilità del tuo post, non si discute! La mia voleva solo essere una (spero non troppo antipatica) precisazione sul nome giusto di un componente meccanico. Spero di non averti offeso! Ciao. RE: Carburatore sporco - vaimo - 28-08-2016 16:47 (22-08-2016 23:38)S8S8 Ha scritto: Stesso problema, anche dopo aver pulito il serbatoio, il filtro del rubinetto e più volte il carburatore. Grazie di aver condiviso la tua esperienza, io con lo stesso motorino faccio piccoli miglioramenti, ossia dopo aver smontato e pulito il tutto, è quasi perfetto, ossia una volta acceso prende tutti i giri (senza aria tirata) e v benissimo. Unico problema che prima non riscontravo, che ha il minimo un po' ballerino e che se lascio il rubinetto benzina aperto ogni tanto si ingolfa, e per farlo ripartire devo svuotare dalla vite di spurgo il carburatore.. |