![]() |
Cuscinetti anemometro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Cuscinetti anemometro (/showthread.php?tid=98619) |
RE: Cuscinetti anemometro - tommy62 - 08-02-2023 19:22 (25-10-2022 08:07)megalodon Ha scritto: https://www.cricalix.net/wp-content/uploads/2021/07/ST50-Wind-Transducer-Repair.pdf ciao a tutti, questo 3D è preziosissimo e sto seguendo le istruzioni Sono arrivato alla pulizia dell'asse e mi appresto a rimontare tutto. Due domande: 1) non ho trovato nessuna rondella 2) nel pdf delle istruzioni si parla di o-ring, ma non si vede la foto nè dove vada messo mi potete aiutare per cortesia? Grazie per la collaborazione Tommy RE: Cuscinetti anemometro - rob - 08-02-2023 19:26 Gli oring sono attorno ai blocchetti neri con gli assi, servono per tenerli fissati dentro al tubo metallico verticale del supporto attaccato all'albero. Rondella? [hide][attachment=51606][/hide] RE: Cuscinetti anemometro - tommy62 - 09-02-2023 19:31 altra domanda: nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice per scaldare la plastica (sembra una di quelle a stagno) per poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring) ho timore di danneggiare la plastica secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda? grazie ancora per la collaborazione Tommy RE: Cuscinetti anemometro - rob - 09-02-2023 19:35 (09-02-2023 19:31)tommy62 Ha scritto: grazie ROB!! a memoria sono misure anglosassoni, li avevo trovati su ebay; meglio siano precisi-precisi perché quando si infila o si toglie il barilotto entrano proprio al limite. RE: Cuscinetti anemometro - tommy62 - 09-02-2023 19:58 [quote='tommy62' pid='439489560' dateline='1675963887'] altra domanda: nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring) ho timore di danneggiare la plastica secondo voi (che lo avete già fatto) basterebbe come alternativa una pistola ad aria calda? grazie ancora per la collaborazione Tommy RE: Cuscinetti anemometro - rob - 09-02-2023 22:35 (09-02-2023 19:58)tommy62 Ha scritto: nel rimontarlo, il manuale parla di saldatrice (sembra una di quelle a stagno) per scaldare la plastica al fine di poter re-innestare l'alberino nel cilindro di plastica (quello degli o-ring) Serve solo a modificare un po' il contorno dell'alloggiamento del cuscinetto per impedire che scappi via, se prendi un pezzo di ferro tipo grappetta e lo arroventi su un accendino riesci a fare la stessa cosa. Fra l'altro, devi danneggiare la plastica, appena appena in tre quattro punti. |