I Forum di Amici della Vela
Nuovo trimarano - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Nuovo trimarano (/showthread.php?tid=96021)

RE: Nuovo trimarano - bistag - 14-07-2017

(02-07-2017, 15:30)cormax66 Ha scritto: Ciao a tutti questo we ho stratificato le lande e la parte di prua dello scafo
e pensare che quando costruii il mio barchino la ruota di prua la feci in lamellare poi piallato a misura e ora si spatascia un pò di resina e tessuto et voilàThumbsupsmileyanim!!!!

RE: Nuovo trimarano - bistag - 14-07-2017

(12-07-2017, 21:06)cormax66 Ha scritto: ciao a tutti
ho preparato il telaio per il passa uomo a prua in cedro da rivestire in vetro e . i compositi ma vuoi mettere il legno ???
questo . avevi detto che la volevi tener leggera?

RE: Nuovo trimarano - Pellicano - 14-07-2017

No ti mollo Amico Mio! Sei un punto di . ho nulla da obiettare, allora sto zitto!

RE: Nuovo trimarano - mlipizer - 14-07-2017

Io ti seguo, ma comincio a preoccuprami. Tre anni, un sacco di ore di lavoro e sei più o meno a metà. Ne vale la pena? Lo dico per me, dovesse mai venirmi in mente di fare un refitting importante di qualche rudere regalato...

RE: Nuovo trimarano - barbezuan - 14-07-2017

E chi ti molla!! È il 3d più interessante del forum...

RE: Nuovo trimarano - mimita - 14-07-2017

Qui qui qui ...Cor ...siamo qui in trepida attesa ,ma sappi che aspettiamo sempre golosamente foto e la testimonianza che tu sia ancora carico ...sul pezzo ! Thumbsupsmileyanim

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 15-07-2017

sto optando per il motore fuoribordo , mi sembra la soluzione più semplice ,10 cavalli saranno sufficienti?

RE: Nuovo trimarano - Pellicano - 15-07-2017

. il motore pneumo-elettrico al carbonio ., ovviamente! Io col Comet 5700kg vado coll'entrobordo linea d'asse 20cv, quindi trimarano . che 10cv siano più che sufficienti. Sono certo che non abbandonerai il progetto innovativo che avevi in .ò capisco che la voglia di navigare è . co' gli amici .:

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 15-07-2017

infatti il mio problema è il tempo , vorrei navigare l'estate prossima , anche solo con l'essenziale poi durante gli inverni la rendo anche più bella

[hide]     [/hide]

RE: Nuovo trimarano - robertobaffigo - 16-07-2017

Bel lavoretto... quel bianco che si vede spuntare internamente tra legno e carbonio è vetro?
Vedrai che gusto quei raggi alla prima mano di fondo...

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 17-07-2017

il bianco è il peel ply che sporge , è venuto abbastanza bene

RE: Nuovo trimarano - robertobaffigo - 17-07-2017

Hai provato, in qualche modo vista l'altezza del cantiere, a "camminarci" sopra per vedere se e come flette?

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 17-07-2017

si ci sono andato sopra in ginocchio ma è un blocco unico con la tuga non si muove , tra l'altro sto pensando di fare una stratifica di giunzione tra il passa uomo e la traversa in carbonio

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 18-07-2017

ho finito di stratificare il gavone dell'ancora

[hide]     [/hide][hide]     [/hide]

la parte sotto l'oblo è stagna la riemipirò con del polistirolo espanso

RE: Nuovo trimarano - SoulSurfer - 23-07-2017

L'unico thread di cui ricevo notifiche su tapatalk... ;-)

RE: Nuovo trimarano - Novecento - 23-07-2017

(14-07-2017, 09:41)albert Ha scritto: Sempre presenti Thumbsupsmileyanim
Anca mi!!Smiley32

RE: Nuovo trimarano - gorniele - 24-07-2017

Sul forum non si può mettere "mi piace" come su FB, sennò sai quanti ne avresti sul tuo post!! Uno dei più interessanti in assoluto, ogni tot giorni passo a vedersi progressi! Anzi metti una webcam per quando lavori!!

RE: Nuovo trimarano - robertobaffigo - 24-07-2017

Oppure fai dei time-lapse che sono più sintetici.....

RE: Nuovo trimarano - cormax66 - 24-07-2017

Ciao a tutti
grazie per il vostro apprezzamento al lavoro questo week end ho preparato il letto di prua, ho terminato il gavone dell'ancora e stratificato una ordinata in compensato e una in composito

[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]

RE: Nuovo trimarano - Novecento - 24-07-2017

E' un effetto ottico?? Sembra che tu abbia messo il composito sul peel ply 91