arridatoi,sartie, ossido o peggio? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: arridatoi,sartie, ossido o peggio? (/showthread.php?tid=113718) |
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio? - sergiot - 05-04-2016 19:43 Ciao PipoPippo ci dai notizie del tuo magico prodotto? grazie (11-01-2016 11:18)pippopippo Ha scritto: Ciao, hai un nuovo nickname ?? Ciao Albert e Sergiot, non l'ho ancora battezzato, il prodotto intendo, per cui è momentaneamente anonimo. Come sai non è acquistato ma prodotto per questo uso specifico per cui non si trova in commercio. Qualcuno della mia banchina, che lo usa normalmente per la ruggine su inox , mi ha caldamente suggerito di brevettarlo ma, come sai, i brevetti hanno gambe molto corte. Non mi sono poi preso la briga di informarmi se posso quantomeno commercializzarlo e venderlo . Ti suggerisco di provarlo sulla barca , su arridatoi grilli ecc. e dove è impossibile arrivare con altri sistemi. Essendo della stessa consistenza dell'acqua riesce a togliere la ruggine anche dai filetti e cavi in acciaio grazie alla sua capacità di penetrare negli interstizi. Mi raccomando lavare con acqua marina se si vuole ottenere un risultato duraturo. Ciao e buone...vele! [/quote] RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio? - Fides - 07-04-2016 15:32 Buonasera a tutti , è stato accennato alla correttamanutenzione degli arridatoi si può esplicitare meglio? Una botta di crc ogni tanto può bastare? Grazie graziead RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio? - Fides - 07-04-2016 15:32 AAmici RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio? - fabrizio 61 - 07-04-2016 16:03 (01-01-2016 19:55)falanghina Ha scritto: Non dipende dall'acciaio ma da chi ha lavorato per te. RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio? - fabrizio 61 - 07-04-2016 16:08 Con il Vim non so perchè mai provato, con Ossidal classico si che viene bene, passare,lucidare e sciacquare per togliere eventuali residui nell'interstizi, molto più efficace di altri prodotti ed economico. |