Il tradimento del moschettone rapido.. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Il tradimento del moschettone rapido.. (/showthread.php?tid=121453) |
RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - lord - 02-12-2016 15:16 Comunque la foto del prodiere col mestolo in vita sarebbe spettacolare Guadagnerebbe sicuro qualche copertina RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - Marco Polo - 02-12-2016 15:31 (02-12-2016 15:14)Alessandro. Ha scritto: Sto valutando anch'io la sostituzione dell'attuale grillo per la drizza randa (in realtà per il bozzello in quanto la mia randa ha il circuito doppio per diminuire lo sforzo). Interessanti le soluzioni di Tylaska, marchio che non conoscevo e che grazie a voi sto valutando. Ma nella mia ignoranza mi chiedo: un bel pezzo di dyneema con elevato carico di lavoro e due gasse non potrebbero andar bene? hai mai considerato questo della dimensione giusta per te? RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - Tatone - 02-12-2016 15:44 (02-12-2016 11:13)Tatone Ha scritto: Quanto sono vecchio e quanti colpi perdo! Nessuno che mi aiuta? Non c'è nessuno della mia generazione che se sentivamo dire Tilaska! inchiappettavamo all'istante il reo? RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - zankipal - 02-12-2016 17:40 (02-12-2016 15:44)Tatone Ha scritto:(02-12-2016 11:13)Tatone Ha scritto: Quanto sono vecchio e quanti colpi perdo! Esistono entrambi e sono molto simili, anzi gli Sparcraft costano pure un pochino meno, Tylaska ha più scelta e fa anche un sacco di altri accessorietti che van di moda tra i fighettini della vela RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - pepe1395 - 02-12-2016 17:46 Sulla mia barchetta con gli stramaledetti Wichard col cordino per aprirli ci siamo persi diverse volte le bugne dello spi. Fortunatamente col doppio circuito non è gravissimo, ma alte le lodi si sono alzate verso il progettista dei Wichard. Tutte le volte che lo spi doveva salire a riva, raccomandavo alla prua di stare attenti ai cordini, poi sono passato ai Tylaska serie T ed ho smesso di preoccuparmi. Mai, dico mai, il minimo problema. RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - rob - 02-12-2016 17:56 Mah Tylaska ti lasca eccome Qualche adv aveva fatto le foto, due moschettoni grandi piu' di una mano (alberino da 30m, uno l ho riportato giu dopo essere andazto in testa) spaccati in due, neanche nei perni ma proprio nel metallo pieno, senza segni di torsione ne' niente bof bof RE: Il tradimento del moschettone rapido.. - pepe1395 - 02-12-2016 17:57 Questi per intendersi. |