Disalberare per una drizza - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Disalberare per una drizza (/showthread.php?tid=126261) |
RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 21-08-2017 10:46 allora grazie per i vostri consigli più o meno pratici.. comunque domani avrò a disposizione il cestello e farò questi tentativi.. premesso che ho provato (come suggerito da qualcuno) ad usare la drizza del genova per portare giu il sagolino ma niente.. purtroppo il sagolino si è incastrato sopra l'entrata della drizza.. 1. rintrodurre cima piombata o altra diavoleria per far scendere il messaggero 2. se non ci dovesse essere modo di farlo venire giu smonterò lo strallo di prua e qualsia altra cosa per facilitare la discesa del messagero 3.sistemo la sede della puleggia e nell'occasione metterò l'amantiglio. 4. cambio barca! (ovviamente scherzo ma mi sono reso conto che il problema è più serio di quello che pensavo) RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 21-08-2017 10:48 (20-08-2017 20:49)ZK Ha scritto: alle medie uno degli sport imposti quando le ho fatte io, era la salita sulla pertica. disarlberare ogni 5 anni?! mi sembra una manutenzione un pò maniacale.. quanto ti costa disalberare la tua barca? RE: Disalberare per una drizza - ZK - 21-08-2017 10:56 disalberare e rialberare un 36 piedi costa 300 euro, meno se disalberi con la barca taccata... sempre che i lavori annessi li fai tu, impianto elettrico sartie drizze ecc. a occhiometro di cestello hai gia speso di piu. Disalberare per una drizza - marcofailla - 21-08-2017 11:01 disalberare non costa tanto a me in economia é costato circa 300€ in tutto (riarmo incluso) certo bisogna meteo d'accordo prima, ci sono alcune variabili da tenere in considerazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 21-08-2017 11:07 (21-08-2017 10:56)ZK Ha scritto: disalberare e rialberare un 36 piedi costa 300 euro, meno se disalberi con la barca taccata... sempre che i lavori annessi li fai tu, impianto elettrico sartie drizze ecc. 300 € per un 36 piedi (con albero passante?) non so di dove sei ma qua i prezzi purtroppo sono differenti, con quel prezzo non ti alano neanche la barca.. comunque per adesso non ho pagato niente il cestello.. RE: Disalberare per una drizza - ZK - 21-08-2017 11:15 alaggio e varo di una barca costa molto di piu pure qui in toscana, almeno 500 direi. quando fai queste operazioni ti scegli i tempi e il cantiere, sono operazioni che si contrattano mica le fai per una drizza, le programmi. RE: Disalberare per una drizza - Luciano53 - 21-08-2017 11:39 (21-08-2017 11:07)ricominciodaqui Ha scritto:Io sarei per il cestello...allo stesso prezzo(21-08-2017 10:56)ZK Ha scritto: disalberare e rialberare un 36 piedi costa 300 euro, meno se disalberi con la barca taccata... sempre che i lavori annessi li fai tu, impianto elettrico sartie drizze ecc. Per disalberare c'è tempo a fine stagione. RE: Disalberare per una drizza - ZK - 21-08-2017 11:51 (21-08-2017 11:39)Luciano53 Ha scritto:io sarei per il professionista, lo paghi su preventivo a lavoro risolto.(21-08-2017 11:07)ricominciodaqui Ha scritto:Io sarei per il cestello...allo stesso prezzo(21-08-2017 10:56)ZK Ha scritto: disalberare e rialberare un 36 piedi costa 300 euro, meno se disalberi con la barca taccata... sempre che i lavori annessi li fai tu, impianto elettrico sartie drizze ecc. per disalberare c'e' sempre tempo.. nei 5 anni, se poi diventano 10 si stara a vedere, oltre no, sarebbe da pazzi. RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 22-08-2017 10:50 buongiorno a tutti.. finalmente ho risolto almeno in parte il mio problema, ho individuato il motivo dell'inceppamento del messaggero.. bene era un groviglio di messaggeri rimasti li da tempo sono riuscito a vederli smontando lo strallo di prua.. per adesso sembra tutto risolto comunque questo inverno credo proprio che toglierò l'albero.. grazie a tutti della solidarietà e delle dritte che mi avete dato.. siete stati molto gentili!! RE: Disalberare per una drizza - Luciano53 - 22-08-2017 10:52 (22-08-2017 10:50)ricominciodaqui Ha scritto: buongiorno a tutti.. finalmente ho risolto almeno in parte il mio problema, ho individuato il motivo dell'inceppamento del messaggero.. bene era un groviglio di messaggeri rimasti li da tempo sono riuscito a vederli smontando lo strallo di prua.. per adesso sembra tutto risolto comunque questo inverno credo proprio che toglierò l'albero.. grazie a tutti della solidarietà e delle dritte che mi avete dato.. siete stati molto gentili!! Non vorrei sembrare curioso...ma come hai fatto a salire in testa, smontare lo strallo, ecc. Mi sa che c'è l'intervento del cestello RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 22-08-2017 11:06 (22-08-2017 10:52)Luciano53 Ha scritto:(22-08-2017 10:50)ricominciodaqui Ha scritto: buongiorno a tutti.. finalmente ho risolto almeno in parte il mio problema, ho individuato il motivo dell'inceppamento del messaggero.. bene era un groviglio di messaggeri rimasti li da tempo sono riuscito a vederli smontando lo strallo di prua.. per adesso sembra tutto risolto comunque questo inverno credo proprio che toglierò l'albero.. grazie a tutti della solidarietà e delle dritte che mi avete dato.. siete stati molto gentili!! certo.. l'intervento del cestello è stato determinante.. come determinante è stato sbandare la barca per poter mettere il messaggero.. insomma sono state due ore di fuoco! RE: Disalberare per una drizza - ricominciodaqui - 22-08-2017 11:07 comunque se capitate a civitavecchia avete una birra pagata!.. |