riflettore radar funzionano? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: riflettore radar funzionano? (/showthread.php?tid=28943) |
RE: riflettore radar funzionano? - mckewoy - 12-12-2016 23:16 (12-12-2016 00:05)max440 Ha scritto: Ottimo 3d, ho da anni il tubolare ed ero convinto della sua valenza. Come detto da qualcuno, falsa sicurezza. Da quando ho questa barca (14 anni) ho fatto molte navigazioni notturne e non mi è mai successo nulla, ma questo è successo, molto probabilmente, perchè di notte montiamo una assidua guardia anche con l'ausilio del radar e non ho mai chiesto a nessuno se mi vedevano al radar. Provvederò prima della prossima stagione a installare un accrocco più efficiente. Questa è la potenza di questo forum un accrocco più efficiente potrebbe essere il cono nero rivestito con carta argentata mandato a riva lungo il paterazzo. mai saputo quanto più efficiente ma la superficie riflettente è notevole. RE: riflettore radar funzionano? - max440 - 12-12-2016 23:49 Grazie MCK del suggerimento. Ho fatto un giro sul web e per adesso, siccome ho il doppio paterazzo, ho pensato di mettere un ottaedro di traverso tra i due in maniera, come trovato suggerito da più parti, da essere tipo raccoglitore di acqua che sembra essere una buona soluzione a costi umani. Comunque non è ancora nulla deciso e tutti i suggerimenti sono bene accettati RE: riflettore radar funzionano? - Nimbo - 13-12-2016 00:37 Grazie, quindi lo monto in verticale su una sartia o ne metto due, ne ho trovati 3 in barca inviato premendo enter sul mio vecchio pc |