![]() |
AIS per ipad - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: AIS per ipad (/showthread.php?tid=52754) |
AIS per ipad - paolodl - 23-09-2011 04:29 Quindi ricapitolando: antenna vhf, splitter, dispositivo Ais, iPad, un po' di soldi e il gioco è fatto AIS per ipad - N/A - 23-09-2011 04:39 esatto AIS per ipad - acquafredda - 23-09-2011 21:02 ma quale cartografia utilizzi? puoi essere più chiaro? AIS per ipad - nour - 30-09-2011 22:33 devi avere il software di navigazione iNavx ([hide]http://www.inavx.com/[/hide]) e la cartografia navionics che però è modificata per essere compatibile con il segnale ais dello strumento iAIS (non è la stessa cartografia navionics che compri su appstore) vedi qui [hide]http://www.digitalyacht.co.uk/files/Tech%2000021-2011%20Upgrading%20from%20iAIS%20to%20iNavX.pdf[/hide] AIS per ipad - Ivan61 - 27-08-2012 22:44 Ritiro fuori questa discussione perchè elettronica e SW viaggiano a velocità elevatissime rendendo obsoleti strumenti di pochi mesi prima ....a che punto siamo ora? Lo strumento è ancora valido? I costi si sono contenuti? Quale reale valore aggiunto fornisce? Io ho un I-Pad 2 che quest'estate ho ben sperimentato in una crociera di 3 settimane alle Eolie, nel Cilento ed una puntattina in costiera Amalfitana ed al rientro un nuovo giro di un'altra settimana alle pontine ....ho usato l'I-Pad (ben protetto in una custodia impermeabile e nel pozzetto) per le previsioni meteo quando vicino alla costa, per la navigazione con l'App Navionics, Internet per trovare numeri di telefono e l'App con il Portolano ha funzionato perfettamente regalandomi grande soddisfazione ovviamente essendo una prova era in affiancamento al GPS cartografico, ma devo dire che alla fine lo considero più pratico, immediato e di rapida consultazione oltre che riunendosi in pozzetto la sera con gli amici di altre barche con cui eravamo in crociera studiavamo le tappe e soste del giorno dopo in maniera più pratica e rapida. Ora voglio valutare se e come implementare le sue prestazioni AIS per ipad - N/A - 27-08-2012 23:15 io ieri ho acquistato per poco meno di 8 euro l'app Boat Beacon (per android, ma esiste anche per iphone ed ipad ovviamente). Funziona....ma solo in zone costiere, ossia lì dove si ha connessione ad internet, perchè funziona tramite appunto connessione internet. RE: AIS per ipad - Glenans - 12-05-2015 15:12 Le risposte a questo argomento sono ferme a 3 anni fa. C''e' qualcuno che ha trovato recentemente nuove soluzioni o nuove possibilita' ? RE: AIS per ipad - franco cuccu - 14-02-2018 23:57 Ciao Io uso iRegatta ha una pagina dedicata all’AIS Funziona benissimo ma Non ha un allarme sai Se c’è un programma che dia l’allarme? RE: AIS per ipad - franco cuccu - 15-02-2018 00:06 (21-01-2011 16:18)nour Ha scritto:Citazione:verbavolan ha scritto: Io uso i pad funziona benissimo Ho in rete hifi tutti dati Sono in rete compreso ais. Uso navionics mi trovo benissimo Il programma iRegatta ha anche l’ais e funziona Benissimo solo che non ha allarme qualcuno di voi conosce un programma con allarme ais? Grazie RE: AIS per ipad - old_al - 15-02-2018 00:48 (17-01-2011 03:14)nour Ha scritto: ho letto in una rivista nautica inglese che un'azienda avrebbe realizzato un sistema ais che trasmette i dati wi-fi e si collega all'ipad. Per aggiornare il thread http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=102683&highlight=ait+3000 Il programma fornito dalla Digital Yacht per mostrare sull'Ipad la posizione dei bersagli AIS (gratuito) è molto grezzo e non ha visualizzazione della cartografia, si chiama iAIS. Molto meglio usare OpenCpn. Recentemente la Digital Yacht ha prodotto un upgrade all'applicazione (a pagamento, si chiama iAIS Navionics chart upgrade) per sovrapporre i dati AIS alla cartografia Navionics. Io l'ho comperata ma non ho ancora potuto testarla perché non sono in barca. RE: AIS per ipad - franco cuccu - 15-02-2018 01:22 Ciao a tutti Sono anni che uso iPad con navionisc IRegatta per le regate E midihifi funziona tutti e tre benissimo Vorrei sapere se esiste qualche programma che possa dare l’allarme AIS Grazie RE: AIS per ipad - franco cuccu - 16-02-2018 13:43 (15-02-2018 00:48)old_al Ha scritto: Per aggiornare il thread Ciao Non è gratuita, funziona solo se aquisti il loro dispositivo hifi ad un prezzo esorbitante RE: AIS per ipad - old_al - 16-02-2018 15:49 (16-02-2018 13:43)franco cuccu Ha scritto:(15-02-2018 00:48)old_al Ha scritto: Per aggiornare il thread Forse non mi sono fatto capire: l'applicazione è gratuita! ma presuppone la presenza dei un ricevitore/trasmettitore AIS della Digital Yacht. Tieni presente che il thread è partito da una richiesta relativa alla Digital Yacht e non dell'Ipad. Il prezzo è un altro discorso. Mi riferisco all'AIT 3000 che è il prodotto più completo (e costoso) della Digital Yacht, se sommi il costo di: - 1 GPS (obbligatorio per AIS attivo) - 1 ricevitore/trasmettitore AIS - 1 splitter - 1 multiplexer NMEA 183 /2000 - 1 access point WIFI di produzione commerciale vedrai che ti costa di più! |