sabbiatura carena - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: sabbiatura carena (/showthread.php?tid=54741) |
sabbiatura carena - Madinina II - 29-03-2011 06:37 Citazione:andante ha scritto: I fratelli sono brave persone ed oneste a mio avviso...sarà che sono entrato abbastanza in confidenza con loro e forse un pò ormai li conosco. sabbiatura carena - Leonardo696 - 29-03-2011 21:58 Citazione:Madinina II ha scritto: Mi riferisco ad un'opera viva fino a 12 m di lunghezza, per questa cifra si fa senza problemi sabbiatura carena - lorenzodt - 07-04-2011 03:05 oggi ho iniziato con il primer epossidico allego foto [hide][/hide] [hide][/hide] sabbiatura carena - lorenzodt - 07-04-2011 03:08 e poi ho messo la copperplus sempre epossidica allego alcune foto [hide][/hide] [hide][/hide] sabbiatura carena - Tamata64 - 09-04-2011 22:19 Faccio una domanda da ignorante...anzi due. La prima: ho un 47 piedi a cui è forse giunta l'ora di togliere i vari strati di AV e portarla a zero. La barca è stata fuori da dicembre ed è abbastanza asciutta. Vorrei appunto portarla a zero e valutare se fare un trattamento preventivo con epossidico. Non ho esperienza di raschietto a novanta e tanto meno di sabbiatrici. Come procedere a togliere il tutto senza morire? Svernicitore, sabbiatura o raschietto? Altra domanda: Se si dovesse intaccare il gelcoat con qualche puntata di raschietto o con una cattiva gestione della sabbiatura che cosa accade se poi tutto va ricoperto con epossidico? Grazie sabbiatura carena - lorenzodt - 10-04-2011 00:43 ciao io non sono molto esperto e non avevo mai usato una sabbiatrice ho provato e non è difficile, e non si rovina per niente il gealcoat. se con il raschitto fai dei solchi puoi usare lo stucco epossidico non cì sono problemi. sabbiatura carena - eliocrotone - 10-04-2011 20:16 ciao a tutti,come sapete ho il cantiere navale a crotone. Bhe devo dire che abbiamo una ibix da circa 6 anni e tutti gli armatori erano un po dubbiosi su questo macchinario. Poi quando come test gli facciamo vedere che gli sverniciamo un pacchetto di sigarette senza bucarlo allora si sono liberati. in media sabbiamo 10 barche l'hanno e tutti strafelici. Per quasiasi cosa chiedete pure.sono a vostra disposizione. sabbiatura carena - Tamata64 - 12-04-2011 17:30 Citazione:eliocrotone ha scritto: Sei a Crotone e la mia barca è in Grecia, non la vedo proprio pratica la cosa ma puoi darmi un consiglio? Se non conosci chi ti propone di sabbiare la barca,lo faresti fare senza preoccupazioni? Voglio dire, se fa qualche danno, tipo intaccare il gelcoat, se poi ci metto sopra l'epossidica che problema è? sabbiatura carena - eliocrotone - 14-04-2011 01:19 bhe no,la macchina la usiamo noi,non la noleggio,sai 15mila euro sn tanti da dar via. bhe stuccalo cn epox e poi resina epossidica. se x caso sei arrivato a resina metti sotto prima resina epossidica poi stucco e poi ancora resina epox. sabbiatura carena - Tamata64 - 14-04-2011 07:25 Citazione:eliocrotone ha scritto: Intendevo dire che se un cantiere o chi per lui si propone per sabbiare la barca è meglio essere certi che sappia il fatto suo oppure si rischiano danni seri anche in previsione di ricoprire tutto con epossidica? Grazie delle risposte comunque. sabbiatura carena - eliocrotone - 14-04-2011 13:07 semplicemente ci vuole una buona mano.sono macchine facilissime da usare,ma un minimo di accortezza ci vuole.il lavoro piu lineare è e meno devi lavorare dopo sabbiatura carena - Robusato - 06-01-2014 06:08 Ottimo lavoro e preziosissime informazioni Grazie sabbiatura carena - toponautico - 06-01-2014 07:40 Citazione:Leonardo696 ha scritto:E il top delle sabbiature, ottimo attrezzo! sabbiatura carena - doge49 - 08-02-2014 00:26 Citazione:Francopoggia ha scritto: Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo ma ... Quei buchi di formaggio non andavano stuccati preventivamente? sabbiatura carena - toponautico - 09-02-2014 04:52 Direi di yessss il cratere come la saldatura Ma tanto sta in acqua e non si vede Xo qualcuno dice ottimo lavoro Magari in questo periodo e stato stuccato con epoxy e rifinito x bene sabbiatura carena - toponautico - 09-02-2014 04:54 Direi di yessss il cratere come la saldatura Ma tanto sta in acqua e non si vede Xo qualcuno dice ottimo lavoro Magari in questo periodo e stato stuccato con epoxy e rifinito x bene |