![]() |
lucidatura gel coat - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: lucidatura gel coat (/showthread.php?tid=72802) |
lucidatura gel coat - Leonardo696 - 04-09-2012 16:19 Se il lavoro lo fai tu, usa un prodotto che non dia criticità in fase di lavorazione Io uso molto la Cromar, la conosco perfettamente e non ho problemi, però è un prodotto che bisogna conoscere a fondo Se il lavoro lo fa un cantiere, lascia che usi la pasta che vuole lui, se ci saranno dei problemi, sarà il cantiere a doverli risolvere, diversamente ti sentirai dire: io il lavoro l'ho fatto bene, è il prodotto che mi hai fatto usare che non è buono QUESTA REGOLA VALE PER TUTTO lucidatura gel coat - toponautico - 04-09-2012 16:27 la usi con aggiunta di gasolio? lucidatura gel coat - Giorgio - 04-09-2012 16:33 Gasolio?? Nella pasta abrasiva?? Non esiste al mondo e' un errore grossolano!!! Solo ed esclusivamente ptrolio bianco lampante. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lucidatura gel coat - toponautico - 04-09-2012 16:40 Citazione:Giorgio ha scritto: giorgioooo ,,gasolio , si aggiunge anche il gasolio , niente di strano tranquillo,, informati prima di scandalizarti ....daiii ![]() lucidatura gel coat - toponautico - 04-09-2012 16:43 Citazione:Giorgio ha scritto:anzi : mi dici quali sono le cause e i problemi che puo dare un goccio di gasolio aggiunto alla cromar?? ![]() ![]() lucidatura gel coat - baltha - 04-09-2012 17:04 Citazione:toponautico ha scritto: neanche a paragone perchè l'hai usata ?? questa pasta è venduta per uso specifico nautico, e ripeto, dalle mie parti molti cantieri (produttori) la usano. Questo non vuol dire niente d'accordo, ma volevo sapere se qlq ha termini di paragone. http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-professionali/Carrozzeria-professional/paste-abrasive/1008-pasta-abrasiva-leuca-nautica-media-007.html lucidatura gel coat - Leonardo696 - 04-09-2012 17:20 Io ho sempre usato petrolio bianco di alta qualità Il gasolio è troppo impuro Certo.....costa meno lucidatura gel coat - toponautico - 04-09-2012 17:24 lo usata..sulla CROMAR non ce scritto USO NAUTICO MA CE UNA VETTURA IN DISEGNO quindi x carrozzeria e non gelcoat, 'si usa lo stesso sul gelcot'anche dalle mie parti usano la cromar 'qualcuno' ho sempre visto lucidature di media qualita! come dita esterna lavoro presso cantieri con le contro pal.. ho recuperato tante porcherie fate da operai di cantieri, x dirtene una: RIVA VENERE scafo nero lucidato con cromar (l'armatore incazzato come una iena),grande porcheria sotto il sole, piena di aloni era meglio opaca,,, sono intervenuto con lavaggio in antisilicone e poi un bel ciclo 3M,a fine lavoro , conclusione?? 300€ di mancia dal armatore, il cantiere si è tolto una rogna e salvato la faccia.. lucidatura gel coat - Leonardo696 - 04-09-2012 17:26 Citazione:toponautico ha scritto: Sai che Arexons contiene sostanze che creano problemi o lo pensi? tra le due affermazioni c'è una bella differenza se lo sai non usare un condizionale se non lo sai, astieniti dal dare informazioni inesatte lucidatura gel coat - toponautico - 04-09-2012 17:28 Citazione:Leonardo696 ha scritto:si ma mi dai la diferenza o i pro e i contro ..qualcuno non mi ha saputo rispondere... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lucidatura gel coat - Leonardo696 - 04-09-2012 18:42 Probabilmente quello che ha lucidato il Riva Venere non sapeva che nella linea nautica Cromar esiste anche la pasta specifica per il nero ed il blu, proprio per evitare le criticità di questi colori, nei cui pori, se usi una pasta bianca, rimangono antiestetiche puntinature e aloni Per il resto, sai che Giorgio ha un modo tutto suo di rispondere, anch'io i primi tempi non lo capivo, ma non penso che sia un orco che ti mangia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lucidatura gel coat - toponautico - 05-09-2012 02:53 Citazione:Leonardo696 ha scritto:[:129][:129] |