![]() |
attorcigliamento catena in recupero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: attorcigliamento catena in recupero (/showthread.php?tid=74797) |
attorcigliamento catena in recupero - mauro-37 - 12-07-2012 04:15 Citazione:aries 3 ha scritto: Sai che ci avevo pensato? ma come si comporta quando dai fondo, non si rischia che la catena la strappi via? attorcigliamento catena in recupero - Trixarc - 12-07-2012 13:28 Citazione:Franzdima ha scritto: E che ci vuole? Chiaramente non più di trenta secondi, ben altro è stato fare con dubbi risultati i fotomontaggi di Zandro, Petrel, Montecelio, etc. ![]() ![]() http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67961 attorcigliamento catena in recupero - jetsep - 12-07-2012 17:31 Citazione:Trixarc ha scritto: AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHA ! Un mito!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La 'Cono connection' La 'Banda delle coniche' attorcigliamento catena in recupero - gourmet - 12-07-2012 21:39 Citazione:Trixarc ha scritto: Tieni duro... organizzeremo una colletta per farti avere le sigarette...!! ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - gourmet - 12-07-2012 21:41 Citazione:Trixarc ha scritto: Tieni duro... organizzeremo una colletta per farti avere le sigarette...!! ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - gourmet - 12-07-2012 21:45 Citazione:Trixarc ha scritto: Tieni duro... organizzeremo una colletta per farti avere le sigarette...!! ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - Trixarc - 12-07-2012 22:02 Citazione:gourmet ha scritto: Ho capitoooo![:107] p.s. problemi con la connessione? ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - sensi piero - 12-07-2012 22:04 Trix.... lascia perdere quei stupidi 'coni'!! Al solo pensiero di vederti con il 'pigiamone a righe'... ...e soprattutto lontano dalla tua 'Bubi'... ![]() ![]() ![]() ho rispolverato una vecchia 'idea' sull'argomento e chissà! ![]() attorcigliamento catena in recupero - gourmet - 12-07-2012 22:16 Citazione:Trixarc ha scritto: MMMmmm... da cosa l'avevi capito...? ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - Trixarc - 13-07-2012 00:22 Citazione:gourmet ha scritto: Dal fatto che sanno ormai tutti che fumo la pipa... ![]() ![]() ![]() [hide] ![]() attorcigliamento catena in recupero - RMV2605D - 13-07-2012 03:04 C'è poco da fare, purtroppo le barche le fanno architetti che non sono mai andati per mare, quasi nessuna barca ha un pozzo dell'ancora stretto e profondo in cui la catena si stiva da sola. Anche sulla mia barca, Comet 420, il salpa ancora è ad asse verticale e la catena cade lungo la parete verso poppa del pozzo e tende a fare una pila che ad un certo punto crolla rendendo problematica la successiva calata. Quando isso prendo in mano la catena che scende e quando ne ho una bracciata la lancio verso prua. Con un pò di pratica si stende in successive passate per tutta la lunghezza del pozzo e non ci sono più problemi. Non credo esistano soluzioni miracolistiche diverse con i pozzi che ci ritroviamo! ![]() ![]() ![]() attorcigliamento catena in recupero - Trixarc - 13-07-2012 15:48 Citazione:sensi piero ha scritto: Dai Piero, stamattina ai primi lavori sull'autostrada che ho trovato (stanno tagliando le siepi) ho pensato che forse mi potevi evitare la galera e... ho ritirato la mano. ![]() attorcigliamento catena in recupero - Trixarc - 13-07-2012 15:51 Citazione:RMV2605D ha scritto: Certo se facessero il piano inferiore molto più inclinato... A che serve tutta quell'altezza? Ora come ora in quel gavone che mi ritrovo di metri di catena da 10 mm. ce ne potrei mettere 500! |