![]() |
acqua di condensa nel frigorifero - risolto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: acqua di condensa nel frigorifero - risolto (/showthread.php?tid=75600) |
acqua di condensa nel frigorifero - risolto - Yanny - 12-09-2012 03:37 la pugnetta ® e' che se nel frigo hai qualcosa di piu' termosensibile della birra (che so, burro, latte, carne...) e lasci il frigo aperto tutta notte la mattina fai un bel sacco e tiri tutto nella differenziata per l'umido. pero' la tua soluzione e' la stessa che ho adottato io prima di iniziare a usare il frigo per qualcosa piu' del prosecco e della birra ![]() acqua di condensa nel frigorifero - risolto - ecotango - 12-09-2012 04:05 Io ho l'evaporatore orizzontale, ho risolto mettendogli sotto una ventola di quelle che raffreddano i Pc a 24 volt, ( il frigo è a 12 volt) in maniera che giri un po' più lenta, raffredda molto meglio non fa più giaccio e nemmeno condensa. E collegata in parallelo alla ventola del condesatore così funziona solo quando il compressore gira. E' come avere un frigo no frost acqua di condensa nel frigorifero - risolto - felletti - 12-09-2012 06:43 Citazione:luna rotta ha scritto:Peccato, avevo pronto un tovagliolo da bar per il 13 acqua di condensa nel frigorifero - risolto - luna rotta - 13-09-2012 07:45 Citazione:felletti ha scritto:Ho un altro problema, portalo lo stesso ![]() acqua di condensa nel frigorifero - risolto - luna rotta - 13-09-2012 07:48 Citazione:Yanny ha scritto:È vero, quella è una pugnetta ( ![]() Quelli meno a rischio se ne sono stati freschi in quanto il frigo era pieno di bottiglie d'acqua rimaste fresche. acqua di condensa nel frigorifero - risolto - luna rotta - 13-09-2012 07:50 Citazione:ecotango ha scritto:Il frigo che ho io ha gia la ventola integrata, ma nulla da fare.. acqua di condensa nel frigorifero - risolto - Avventura II - 14-09-2012 23:54 su Bavaria 42 (non so dire il modello di frigo) non rilevo alcun problema di piastra ghiacciata, da dire però che mediamente teniamo il termostato sul 4 (scala da 0 a 8) che nel ns caso è i livello giusto per la temperatura di circa 4 gradi. Il problema della condensa esiste ma è un inezia che come dici tu si risolve con un colpo di spugna. Io verificherei che le ventoline sopra la piastra girino correttamente e valuterei se potenziarle, credo siano loro che dovrebbero evitare la condensa sulla piastra e la formazione di ghiaccio conseguente. ciao RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - Noidue - 16-09-2014 17:19 Stesso vostro problema ma ogni 3 giorni si forma il ghiaccio sull'evaporizzatore - Non ho guarnizione sul coperchio del pozzetto (forse entra aria ?) - Non c'e' nessuna predisposizione di fori o tubetti di scarico acqua. Che faccio ? provo con ventola maggiorata da computer ?...magari tolgo la plastica che lo riveste di protezione ? Aiutoooo RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - bandito - 20-10-2019 15:03 Salve scusate il disturbo vedo che parlate di frigo a pozzetto su i bavaria.io ho un 34 del 2001 e il frigo mi fa' la condensa su tutto il piano del frigo, da che cosa può dipendere? Geazie RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - andros - 20-10-2019 15:22 (20-10-2019 15:03)bandito Ha scritto: Salve scusate il disturbo vedo che parlate di frigo a pozzetto su i bavaria.io ho un 34 del 2001 e il frigo mi fa' la condensa su tutto il piano del frigo, da che cosa può dipendere? Geaziese la piastra lavora correttamente la soluzione è un piccolo foro di scarico in sentina. i frigo casalinghi,tutti, sono dotati di scarico di condensa i nostri qualcuno. controlla la tenuta delle guarnizioni e il foro di passaggio dei tubi che deve essere ben sigillato.dentro e fuori se possibile. insomma evitare per quanto possibile ingresso non voluto d'aria. RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - raffasqualo - 20-10-2019 16:26 Mi ricollego a quanto assetrito sullo scarico. Ma lo scarico se dotato di valvola questa deve essere lasciata aperta o chiusa? Mi spiego meglio normarlmente chiusa ed aperta solo per scaricare e poi richiusa? Essendo normalmente aperta non sarebbe un ingresso d'aria? RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - andros - 20-10-2019 16:49 La mia è sotto valvola comunque basta un tappo RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - raffasqualo - 21-10-2019 07:37 (20-10-2019 16:49)andros Ha scritto: La mia è sotto valvola comunque basta un tappo Ma quindi deve stare normalmente chiusa ed aperta solo per lo scarico? RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - andros - 21-10-2019 08:03 (21-10-2019 07:37)raffasqualo Ha scritto: Ma quindi deve stare normalmente chiusa ed aperta solo per lo scarico?certamente. RE: acqua di condensa nel frigorifero - risolto - raffasqualo - 21-10-2019 11:54 Ora però dico. Come mai i frigo domestici hanno il tubo sempre aperto per consentire lo scarico dell'acqua nella vaschetta/evaporatore messa sopra il motore? |