![]() |
Ripartitore di Carica serve? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Ripartitore di Carica serve? (/showthread.php?tid=80814) |
RE: Ripartitore di Carica serve? - ELMAX - 30-07-2014 00:59 Visto che ho iniziato, questa discussione sarebbe giusto raccontare come è andata a finire... Grazie a voi tutti, e alle varie discussioni, sono giunto a queste decisioni. 1) Ho installato uno sterling Power, con controllo remoto, Funziona perfettamente e ho il costante controllo sui consumi e i tempi di ricarica. Così facendo ho rimodernato anche il carica batteria, datato ma di qualità, che come L'alternatore viene gestito dallo Sterling. 2) Un Grande ringraziamento a Giampi mio grande amico velista non che esperto elettricista, che con pazienza ha colmato le mie enormi lacune elettriche! 3) Se tutto va bene dopo un Anno e 6 mesi di lavori andrò finalmente in acqua! ![]() RE: Ripartitore di Carica serve? - matteo - 30-07-2014 11:13 Hai installato un ripartitore Sterling o un regolatore? Quale modello? Ciao e grazie matteo RE: Ripartitore di Carica serve? - edramon - 31-07-2014 14:53 (07-12-2012 23:59)corradino Ha scritto:Citazione:mania2 ha scritto:Ciao Mania2 una batteria molto scarica assorbe una piccola corrente, e non come molti credono una corrente fortissima prova ne è la resistenza interna della batteria che è mooolto alta quanto più questa è scarica... Caro Corradino, ho notato che nell'impianto elettrico originale beneteau, i fusibili sui cavi batterie già ci sono. Però sono da 300A e non da 50! |