![]() |
|
controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? (/showthread.php?tid=81829) |
controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 28-02-2013 Citazione:zankipal ha scritto: e nemmeno di estetica ....... comunque mi concedi lo spessore e quindi un tempo limitato, ma almeno più lungo .... è già qualcosina. In ogni caso ti/vi ringrazio per i consigli, sempre ben accetti ![]() controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - lupo planante - 01-03-2013 io ci metterei una pompa di sentina vicina vicina ![]()
controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 01-03-2013 Citazione:lupo planante ha scritto: oi Lupo se entra da lì il mare, rimane solo in quella ristretta area ..... crash box ![]() controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - ZK - 02-03-2013 magari crash box da almeno 200 litri immagino.. di sicuro non affonda la barca ma sai i moccoli alla 3 golfi che ti ritrovi con la barca appruata.. come lo vuoti? tocca pure forare una partia per montare sto tubicino.. a me non piace per nulla. controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 02-03-2013 comunque c'è un foro d'ispezione. Ad oggi venerdì 1 marzo dell'anno 2013 ore 18:17 in questa discussione si sono espressi: favorevolmente i Signori: Aleufo, Luciano Sanna, Francocr68, Shein, Marbr, io sfavorevolvemente (alcuni molto sfavorevolmente, tanto da ricorrere alla grattatina) i Signori: Zanki (capo sfiga), Zk (vice capo sfiga), Kermit, Giorgio, Sebastiano Baschieri, Temasek, Ppierluigi, Lupo Planante non hanno espresso un chiaro parere i Lor Signori: Albert, Mckewoy, Mr. Cinghia, Rob, Nedo, Adl Quindi, ad oggi venerdì 1 marzo dell'anno 2013 ore 18:17, segue: favorevoli: 6 Contrari: 8 Non si sa ancora: 6 Avanti Signori, prego esprimere Loro opinioni in merito e chiaramente. controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - zankipal - 02-03-2013 Citazione:volapiuk ha scritto:ferma ferma! io ti ho solo consigliato come farlo senza farti troppe seghe mentali, mica di non . l'acqua che entra poi mi sembra una stro... visto che se devi forare il gavone ancora ci sono gli ombrinali e se c'è un crash box sarà riempito di materiale a cellula chiusa
controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 02-03-2013 Citazione:zankipal ha scritto: giusto
controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - lupo planante - 02-03-2013 Citazione:volapiuk ha scritto: IO CONTRARIO????? maccchestaiaddì ![]() ..ma se non vedo l'ora di metterla pure io una bella delfiniera... stile questa! 80cm di carbogggno![]() [hide] controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 02-03-2013 Ad oggi venerdì 1 marzo dell'anno 2013 ore 18:17 in questa discussione si sono espressi: favorevolmente i Signori: Aleufo, Luciano Sanna, Francocr68, Shein, Marbr, io sfavorevolvemente (alcuni molto sfavorevolmente, tanto da ricorrere alla grattatina) i Signori: Zk (capo sfiga), Kermit, Giorgio, Sebastiano Baschieri, Temasek, Ppierluigi, Lupo Planante sfavorevoli solo al materiale utilizzato (perbacco la grattatina anche qui ci vuole): Zanki (capo sfiga) non hanno espresso un chiaro parere i Lor Signori: Albert, Mckewoy, Mr. Cinghia, Rob, Nedo, Adl Quindi, ad oggi venerdì 1 marzo dell'anno 2013 ore 18:17, segue: favorevoli: 6 Contrari: 8 Non si sa ancora: 6 Avanti Signori, prego esprimere Loro opinioni in merito e chiaramente. controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 02-03-2013 oi Lupo, trattasi del tubicino in carbognoooo, no tutto il resto. Che fai ? deciditi !!! controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - albert - 02-03-2013 Mi pronunciai nella pagina precedente, favorevole al tubo ma in titanio, non in carbonio. Piuttosto in vetro e kevlar. Se si becca una zona piena nel dritto di prua, che succede quando la prua è molto fina, bene. Altrimenti, se la zona non è accessibile perchè piena di espanso, si fora un lato, si toglie un pò di espanso e si riempie l'angolo interessato di resina caricata, poi si fora, così poi resta tutto stagno. Ciao controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - n/a - 04-03-2013 Aggiornamento: ad oggi lunedì 4 marzo dell'anno 2013 ore 16:21 in questa discussione si sono espressi: favorevolmente i Signori: Aleufo, Luciano Sanna, Francocr68, Shein, Marbr, io sfavorevolvemente (alcuni molto sfavorevolmente, tanto da ricorrere alla grattatina) i Signori: Zk, Kermit, Giorgio, Sebastiano Baschieri, Temasek, Ppierluigi, Lupo Planante sfavorevoli solo al materiale utilizzato (perbacco la grattatina anche qui ci vuole): Zanki, Albert non hanno espresso un chiaro parere i Lor Signori: Mckewoy, Mr. Cinghia, Rob, Nedo, Adl Quindi segue: favorevoli: 6 Contrari: 9 Non si sa ancora: 5 Avanti Signori, prego esprimere Loro opinioni in merito e chiaramente. controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - lupo planante - 19-12-2013 . controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - shein - 19-12-2013 bucato anche tu?
RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - ghibli4 - 26-06-2023 Rispolvero sperando che lupo sia ancora con noi. Sul Farr 30 c'era un foro passante o un golfare? Il dritto di prua mi pare troppo sottile per forare con precisione per un golfare. RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - bullo - 26-06-2023 El dritto sottile? La landa dello strallo dov'è attaccata? RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - ghibli4 - 26-06-2023 (26-06-2023, 12:54)bullo Ha scritto: El dritto sottile?In coperta. RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - bullo - 26-06-2023 Le lande in coperta? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - ghibli4 - 26-06-2023 (26-06-2023, 14:47)bullo Ha scritto: Le lande in coperta?Ah Bulla, non è mia la sola barca che ha la landa dello strallo nell'apice del triangolo di prua ( chiamalo come ti fa più piacere, per me quella è coperta perchè sta sopra ). Zona che è strutturalmente collegata al dritto di prua. Per certo non c'è la landa che hai in mente tu che è avvitata verticalmente sul dritto. RE: controventare il bompresso. Come a regola d'arte? - bullo - 26-06-2023 Certo le lande si vedono in coperta ma vanno sotto, imbullonate sul dritto. Un golfare sul dritto lo puoi mettere tranquillamente con contropiastra all'interno. |