Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione (/showthread.php?tid=89470) |
Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 30-09-2013 18:01 ragazzi scusate ma la cassa con gli ingranaggi per convertire la trasmissione da orizzontale a verticale dentro porta dell'olio che va sostituito? Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 30-09-2013 23:51 Citazione:chiattillo.doc ha scritto:Se mi ricordo l'olio nella scatola ingranaggi e un olio denso tipo W 90. Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - gourmet - 01-10-2013 16:33 Citazione:chiattillo.doc ha scritto: No, che io sappia nei riduttori ad ingranaggio e vite senza fine di solito c'è del grasso filante... non so nel tuo caso specifico... ma mi sentirei di escludere l'olio... probabilmente ti è entrata dell'acqua o si è formata eccessiva condensa, per sicurezza prova a verificare le specifiche della ditta Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 01-10-2013 20:10 venerdì dovrei riuscire a smontarlo da sopra la barca perchè l'altra volta ho portato un estrattore da 150mm e non arrivava alla frizione ora ne ho preso uno da 200 mm e dovrei poter togliere quest'ultima; una volta portato a casa lo apro sulle specifiche della ditta non ho trovato nulla ma penso che qualcosa ci deve stare.... Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 01-10-2013 20:51 Citazione:gourmet ha scritto:Nella scatola ingranaggi sul modello scorpion va messo olio per trasmissioni 80/90,sono sicuro perche' 2 anni fa ho dovuto smontarlo per una perdita d'olio dai cortechi(paraolii). Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 01-10-2013 21:31 Vai in internet Mounting Operation Maintenance Ovni Club sezione manutenzione vedrai che parla di olio 90 nel riduttore. Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 01-10-2013 22:17 Citazione:maurotss ha scritto: ok perfetto considerando che sono 10 anni che non lo tocco sarà tuttuno con l'ingranaggio.... Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 02-10-2013 00:07 Citazione:chiattillo.doc ha scritto:Forse anche no, Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - gourmet - 04-10-2013 15:24 Citazione:maurotss ha scritto: Considera anche quante volte l'hai usato in dieci anni... Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 04-10-2013 15:38 e mica poco.... considera quasi 5 mesi all'anno almeno.... cmq oggi pomeriggio sarò in cantiere e vediamo cosa esce.... Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 05-10-2013 00:24 Allora ragazzi salpancora smontato da sopra la barca, con un estrattore da 200 mm è stato abbastanza semplice pensavo peggio a dire il vero il mio modello è un lofrans scorpion che oramai non girava + vorrei caricare le foto per il farvi vedere il suo stato anche perchè poi devo aprire il motore ed il riduttore per fare una bella pulita ed eventuali cambi guarnizioni e cuscinetti, a proposito ma a livello di guarnizioni voi dove le prendete? a proposito dal motore escono 4 fili me ne sarei aspettati due.... xò conto di capire di che si tratta.... [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 05-10-2013 03:25 Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]esploso.pdf 93,37 KB Esploso salpaancore mod scorpion Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 05-10-2013 21:26 Citazione:maurotss ha scritto: ma tu le vedi le foto? il salpa è leggermente diverso da questo.... Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 05-10-2013 22:02 Citazione:chiattillo.doc ha scritto:Se parli di queste foto non si vede nessuna Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 05-10-2013 22:07 chiatillo tu hai detto che il salpaancore e il scorpion io ho messo lo spaccato dello scorpion come dal sito della Lofrans'. Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 06-10-2013 01:00 Citazione:maurotss ha scritto:sull'etichetta sbiadita riporta scorpion, però ti dico che è leggermente differente da quello dello spaccato, come faccio a caricare le foto correttamente? [hide][/hide] Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 06-10-2013 01:15 Citazione:chiattillo.doc ha scritto:Le foto non si vedono devi ridurle con il programma ridimensiona immagini in alto a dx,anche questa che hai inserito non si vede. Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - chiattillo.doc - 06-10-2013 05:32 ce l'ho fatta!!! era il nome troppo lungo!!! grazie maurotss!!! Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 07-10-2013 00:31 Finalmente si vedono,il modello che hai fotografato e quello con la campana superiore mentre quello dell' esploso monta il barbotin. Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione - maurotss - 07-10-2013 01:15 Per chiatillo vai sul sito http://WWW.LOFRANS.it troverai i dati del scorpion come vedi ci sono 2 modelli [hide][/hide] |