I Forum di Amici della Vela
Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... (/showthread.php?tid=75548)

Pagine: 1 2 3 4 5

Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... - aleufo - 21-09-2012 15:27

Bhe la barca spero che tu venga (ed anche altriWinkSmile)a vederla a Genova...... Ancora non l'ho provata ha fatto solo una regatina a Marina di Pisa ma praticamente senza avversari e con il rating da mettere a posto. Sembra cammini bene...poi è stata in crociera ed adesso è tornata in cantiere per essere preparata per il salone.
L'albero è bello, fatto con spirito regata, piuttosto morbido per una maggiore regolazione. Io sono per una minore flessibilità.( Ma è una scelta personale)

Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... - davnol - 21-09-2012 15:37

Grazie puntualee preciso come al solito

D.

Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... - aleufo - 21-09-2012 15:41

BlushBlushBlushBlushSmiley14

Albero in Carbonio, voi cosa fareste?... - LiberaMente - 21-09-2012 16:43

Tornando al tema originale direi anch'io Hall Spars se ci sono i soldi, Southern o King validi.
Se invece vai su alberai meno blasonati puoi valutare anche MaxSpar, oltre ai già citati Riba, Selden ecc., a condizione di avere specifiche molto precise e seguire il progetto durante la lavorazione. Hanno una ottima costruzione, su stampo maschio e autoclave ad alta pressione, la qualità dei tubi è eccellente, mentre bisogna stargli molto addosso sulle finiture, l'attrezzistica ecc. (che sono una componente fondamentale, il tubo è solo il punto di partenza).