pagliolo in pvc autoadesivo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pagliolo in pvc autoadesivo (/showthread.php?tid=78321) |
pagliolo in pvc autoadesivo - victor - 03-11-2012 06:28 Ma scusate.... Ovvio che il legno e il top . Ma in certi caso potrebbe essere da valutare,,,, Diverse barche nuove hanno pavimenti che non sono mica tanto meglio.... pagliolo in pvc autoadesivo - N/A - 03-11-2012 14:22 Io volevo rifarla in legno, ma poi parlando con chi li ha avuti prima in legno e poi in ' plastica' , mi ha dato responso positivo per gli ultimi. Alla fine il legno deve avere solo più cura e sempre sulla plastica si cammina per via della vernice che necessariamente lo deve rivestire pagliolo in pvc autoadesivo - matteo45 - 03-11-2012 16:44 Citazione:magicvela ha scritto: Grazie per il link, magicvela, perchè tutti possono permettersi di sognare, ed in particolare gli amici della vela!!! [:17][:17][:17][:17][:17][:17] pagliolo in pvc autoadesivo - Observer - 03-11-2012 19:01 Dico la mia anche io (tanto per cambiare ) Gli interni, come anche la coperta, o sono in legno (VERO!!!), oppure qualsiasi soluzione è ottima a due condizioni - Deve essere funzionale - Deve piacere all'armatore ...il resto sono chiacchere! BV pagliolo in pvc autoadesivo - Poneumberto - 07-11-2012 01:27 Citazione:magicvela ha scritto:Ho visto il risultato e mi sembra niente male. Ma non ho capito bene i prodotti che hai usato. Gerflor o altro? pagliolo in pvc autoadesivo - magicvela - 19-11-2012 02:10 Citazione:Poneumberto ha scritto: Ho usato un prodotto laminato della magic floor trovato in un brico di zona. Ma, dopo aver fatto il lavoro credo che vada bene di tutto va a gusto personale. 3 confezioni (di cui utilizzate due e avanzata quasi tutta la terza) ccon un costo totale di 71 €. Io ho approfittato per camviare anche il supporto di compensato inferiore, che oramai era arrivato ma se non lo avessi dovuto cambiare me la sarei cavata con meno di 100€ comprese la colla. Ciao pagliolo in pvc autoadesivo - Giorgio - 19-11-2012 02:46 Ho preso nota sul mio camper d'epoca va benissimo e' perfetto. pagliolo in pvc autoadesivo - magicvela - 19-11-2012 03:01 Citazione:Giorgio ha scritto: Va bene anche sulla pentola galleggiante pagliolo in pvc autoadesivo - Giorgio - 19-11-2012 03:19 Non scherziamo eh...li' tek con 30/10 verniciato trasparente con antisdrucciolo trasparente in modo da non scivolare ma che non si veda l'antisdrucciolo...tra l'altro tutto tracciato e che segue le forme della pentola Ma sul camper quel prodotto li e' ottimo....basta che poi non vi lamentate quando lo trovate sulle barche pagliolo in pvc autoadesivo - Giorgio - 19-11-2012 03:25 Tra l'altro anche il pozzetto e' in teak vero e pure le panche e la pentola mi dimostra tutta la sua contentezza quando va a vela e ci va benissimo non bene benissimo. pagliolo in pvc autoadesivo - stefano702 - 19-11-2012 04:10 ehmm!!...'ragazzi' adesso, ognuno ovviamente è libero di spendere o risparmiare i propri soldi come meglio crede, ma venire a dire su un Forum di vela( ...e che Forum!!) che quel pagliolo in laminato su una barca è niente male, mi pare si stia un attimo esagerando. pagliolo in pvc autoadesivo - magicvela - 19-11-2012 04:14 Allora....Ovviamente ognuno é libero di continuare a camminare su un pezzo di legno che, avete o vi siete fatti plastificare con vernici più o meno tecnologiche....e ovviamente, liberi di farvi rapinare a vostro piacimento per quel pezzo di legno con sopra la plastica...se costasse quello che é, lo farei anche io...a me va bene lo stesso....la mia 'bacinella' (perché di plastica) naviga perfettamente lo stesso...anche con il pozzetto di plastica senza tek (hai voglia a metterti col sedere sulla pentola in alluminio sotto al sole...sai che godimento...) oramai sono chiari i nostri pensieri continuare sarebbe noioso...ciao ciao P.S. Strano questo grande attaccamento a voler camminare (ad ogni costo, inteso come $) sul legno (che poi é solo sotto una più volgare plastica) e normalmente il comune mortale poi va in giro, di estate, con gli infradito (di plastica) o i 'coccodrilli' sempre di plastica o con altri sandali sempre ovviamente di plastica P.S. la mia 'bacinella' uscita dal cantiere, gia in origine, nel 1972 aveva il pagliolo in compensato con la plastica incollata sopra, coperta dal vecchio propietario con una moquette.... quindi non si é 'declassata', visto che la plastica originale non era neanche 'elegante' come quella di adesso. Certo che se fosse stata un Illingworth o un Fife sarebbe un discorso diverso ma non certo solo per il 'pavimento' su cui si cammina.... pagliolo in pvc autoadesivo - Giorgio - 19-11-2012 04:58 Guarda che le mie chiappe sulla pentola le appoggio su del tek senza trattamento ell'esterno eh Come hai detto liberi di.....ma Stefano ha ragione pagliolo in pvc autoadesivo - Giorgio - 19-11-2012 04:59 Che poi la tua bacinella che tu chiami di plastica....prima che qualcuno venuto a 'Fibre e resine'ti corregga e' in PRFV pagliolo in pvc autoadesivo - magicvela - 19-11-2012 05:11 Guarda Giò....per me la ponno chiamà come vojono.....va bene così...e ognuno mette le proprio chiappette dove ritiene più opportuno. Quando voglio il legno (vero) me ne vado in giro sulla barchetta d'epoca in mogano (tutta a vista)....visto che ce l'ho.... pagliolo in pvc autoadesivo - stefano702 - 19-11-2012 05:21 Citazione:magicvela ha scritto: ...tutta a vista non è che sia il massimo eh!!![hide][/hide] pagliolo in pvc autoadesivo - magicvela - 19-11-2012 05:25 Citazione:stefano702 ha scritto: Invidioso.... pagliolo in pvc autoadesivo - stefano702 - 19-11-2012 05:30 Citazione:magicvela ha scritto: pagliolo in pvc autoadesivo - Camerino - 26-11-2012 23:19 Citazione:silentisland ha scritto: Lo trovo esteticamente bello se poi è anche antiscivolo ancora meglio. Puoi darmi qualche informazione in più sul materiale utilizzato/acquistato, sulla sua lavorazione e sulle modalità di fissaggio sul pagliolato esiste. Gli inserti in 'acero' erano già comprensivi nel pannello o li hai dovuti aggiungere te? Cmq ... complimenti!!! pagliolo in pvc autoadesivo - spezza - 27-11-2012 04:05 Citazione:Camerino ha scritto: Ma anche a me interessa, mi sai dire dove si puo' comprare, io sto valutando un pannello della nord compensati, direi che tra tutte le proposte optero' tra una di queste 2... per intenderci questo sarebbe il pannello http://www.nordcompensati.com/decking/compensato-evoteak-decking |