Una Telecamera remota a bordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Una Telecamera remota a bordo (/showthread.php?tid=140431) |
RE: Una Telecamera remota a bordo - orteip - 12-04-2022 20:47 (12-04-2022 18:53)vai0l0 Ha scritto: vero che costicchiano ma le reolink o simili hanno batteria integrata e le ricarichi con un pannellino solare dedicato che potresti semplicemente mettere sopra il radar con dell'adesivo. Tranquillo, ho già fatto io i vari test per ricaricare la saponetta con i pannelli e funziona. Purtroppo peró la notte il sole va via e la saponetta non ha l’autonomia per arrivare alla mattina dopo quando i pannelli la ricaricano ma la saponetta nel frattempo la notte si è spenta e non si riaccene da sola. Serve per forza una batteria tampone piccola ma serve. (12-04-2022 20:45)suzukirf600 Ha scritto: Hai pensato a come proteggerla da eventuali ladri? No ma a parte il fatto che mi manda la notifica e la ripresa appena arrivano a metà passerella, se sei ormeggiato in un marina serio non hai di questi problemi e se ce l’hai, vista l’esiguità delle serrature dei tambucci e di loro stessi, la telecamera è l’ultimo dei tuoi problemi. In porto da noi non hanno mai toccato nulla e nemmeno quando lascio la barca sola in rada oppure quando sono stato in porto sulla costa Francese, sulla costa Spagnola, alle baleari ed anche fuori dal mediterraneo RE: Una Telecamera remota a bordo - pepe1395 - 12-04-2022 21:38 @orteip Se rileggi la tua frase sembra che il fusibile sia inutile se connesso ad una sorgente di energia potente. Cosa che non è. Facciamo così, modifico la frase: Il fusibile, se opportunamente dimensionato e posizionato il più possibile vicino alla sorgente, protegge il cavo a valle qualunque sia la potenza della sorgente di energia a cui il cavo stesso è connesso. Siamo d’accordo adesso? Un abbraccio sincero. Pier Mario |