![]() |
comet 41s che ne pensate? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: comet 41s che ne pensate? (/showthread.php?tid=37189) |
comet 41s che ne pensate? - blackmarlin - 29-01-2010 23:16 2RnelVento è: - uno splendido ![]() - e molto ben settato 'dal cantiere' F40. Visto alla Settimana Velica di Ts dove di fatto ha dominato nella sua categoria. Sono contento che abbiano vinto anche a Chioggia. Cmq quella barca ... nn costa il prezzo di listino ![]() ![]() Relativamente all'altro C41 in classifica ... un pò attardato .. probabilmente 'devono ancora crescere' come equipaggio barca. In ogni caso, per averle viste da fuori, e per averle viste regatare, se dovessi andare su di un 40 crociera regata preferirei l'F40 su C41S. Ovviamente dovrei vedere dentro l'F40 e soprattutto capire ... listini alla mano ... cosa costano a pari allestimento. Anche se penso che l'F40 costi di meno in ogni caso. comet 41s che ne pensate? - einstein - 30-01-2010 04:56 Citazione:tiger86 ha scritto: E' vero, allora ti posso dire che con il prezzo di listino del 41s, che non so cosa comprenda, puoi avere il First40 alla boa (in alto Adriatico), quindi compreso: bulbo in piombo 2,45, allestimento 'Ambition', pack regata con tangone in carbonio, salpa ancora, pilota, vhf, elettronica, documenti motore, trasporto, armo, varo e collaudo race con messa in dima, tutto comprensivo di iva naturalmente. Poi bisogna aggiungere le vele, ma qui i costi si equivalgono. ciao comet 41s che ne pensate? - zankipal - 30-01-2010 05:03 Citazione:einstein ha scritto:Ma almeno in questo nuovo il ragno strutturale lo fazzolettano allo scafo o e sempre su con lo stucco come il 40.7? ![]() comet 41s che ne pensate? - einstein - 30-01-2010 05:07 Bella domanda zanki, alla prossima occasione glielo chiedo. ciao comet 41s che ne pensate? - Nicamen - 05-02-2010 21:52 Il concetto di bello non si sposa necessariamente con quello di piu' veloce. A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali. E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo. comet 41s che ne pensate? - Nicamen - 05-02-2010 21:53 Il concetto di bello non si sposa necessariamente con quello di piu' veloce. A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali. E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo. |