![]() |
Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... (/showthread.php?tid=53816) |
Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - mantonel - 10-02-2011 01:39 Citazione:aleufo ha scritto: la barca e' gia'....quindi chi la usa prende la sua anima della barca stessa medesima. Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - zandro - 10-02-2011 01:51 Citazione:aleufo ha scritto: La barca prende l'anima di chi la usa. Kermit ne è l'esempio ![]() Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - aleufo - 10-02-2011 02:08 Per adesso 1 a 1 Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - mantonel - 10-02-2011 05:17 Ho avuto un paio di barche in legno che avevano avuto diversi armatori, la seconda forse 6 o 7. Era un Sangermani. Tutto quello che aveva preso dal penultimo armatore era una serie di snaturate modifiche. Sbarcate quelle, rifatte le vele, le tappezzerie, tolti i winch di tonneggio e cambiato il sartiame, il motore...e qui mi fermo la barca era quella costruita 50 anni prima. Sotto la panca di tribordo, nascosti da un pannello in legno inchiodato, c'erano 5 pani di piombo vecchi pieni di polvere. Erano l'anima vergine di quella barca. Insomma, non era cambiato nulla ed era ritornata ad essere quello che era sempre stata: uno splendido dislocamento pesante. ![]() [hide] ![]() Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - zankipal - 10-02-2011 07:42 Ale il peso generea inerzia e questo rallenta i tempi di reazione della barca e se parliamo di confort, credo sia un innegabile vantaggio. Tu sai quanto mi piacciono i dislocamenti leggeri e sono d'accordo con te sul fatto della sicurezza, ma capisco benissimo chi preferisce la vela in ralax con il pilota inserito e non guardando troppo le vele. Che le barche da regata non siano leggerissime è vero in parte, quella dei finti cruiser per motivi di stazza, un TP52, un GP42, un RC44, un Melges, un Farr40, ecc.. non sono certo ML. La barca è un compromesso. Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - aleufo - 10-02-2011 14:03 Ok Zanki mi riferivo proprio a quelle barche ad handicap, quelle che tutti siamo abituati a vedere in giro.. Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - Notorius - 10-02-2011 17:55 Ma in questo forum si esce sempre così facilmente fuori tema? Ma che fine hanno fatto le considerazioni inziali di chi ha aperto questo topic? Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - spooky - 10-02-2011 20:32 Citazione:Notorius ha scritto: ![]() dì quello che ti passa per la testa senza preoccuparti, questo è ADV! ![]() ![]() Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - Trixarc - 10-02-2011 21:27 Citazione:spooky ha scritto: A sentire i mediatori, non proprio tutto... ![]() ![]() ![]() Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - Notorius - 10-02-2011 23:03 Citazione:spooky ha scritto: Sarò pure nuovo del forum, ma così non mi aiuti a capire e forse non capiscono altri che come me si sono appena avvicinati a ADV cercando di ampliare le proprie conoscenze o per soddisfare il proprio amore per il mare e non semplicemente per chattare a tempo perso di 'qualsiasi cosa' Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - spooky - 11-02-2011 00:57 Citazione:Notorius ha scritto: Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - spooky - 11-02-2011 00:58 Citazione:spooky ha scritto: hem, era sarcastico ![]() Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni.... - Notorius - 11-02-2011 02:16 Citazione:spooky ha scritto: Scusa, non avevo capito ancora. ![]() ![]() |