pagliolo in pvc autoadesivo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pagliolo in pvc autoadesivo (/showthread.php?tid=78321) |
pagliolo in pvc autoadesivo - pegiabond - 02-12-2012 04:09 Citazione:TestaCuore ha scritto:E sono autoadesive guardando sul sito pagliolo in pvc autoadesivo - N/A - 15-02-2013 16:11 posto anche qui le foto del lavoro ultimato, che secondo me è davvero molto meglio dei paglioli originali, anche di barche più blasonate. Ricordo i lavori che ho fatto: ho tagliato (non io ma il falegname) i paglioli originali per creare aperture ovunque e fruttare l'enorme spazio sotto sentina, prima di allora non sfruttabile perchè tutto avvitato tranne pochi punti di ispezione. Sono stati incollati i pannelli della gerflor autoadesivi dopo aver provato l'incollaggio su uno spezzone di legno lasciato per un mese all'aperto alle intemperie senza subire alcun danno o scollaggio. in alcuni punti ho montato delle cerniere per rendere più agevole l'apertura, in particolare delle zone che verranno aperte con maggior frequenza (una in ogni cabina di poppa, 3 in quella armatoriale e 2 in dinette). Ora sto valutando se montare anche dei pistoncini a gas. Sotto ad un pagliolo ho ricavato anche una cantina vini. L'effetto finale è sorprendente, sembra legno vero sotto i piedi, anche meglio dei veri legni che una volta verniciati perdono la loro naturalezza. Inoltre non c'è più quell'effetto (anche se sulla mia era già lieve) 'cassa di risonanza'; camminandoci su è tutto più ovattato. che ve ne pare? [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] pagliolo in pvc autoadesivo - vadoavela - 18-02-2013 02:37 Complimenti, mi piace molto. E sono convinto che nel tempo dará il meglio di sé. pagliolo in pvc autoadesivo - sergiolino - 18-02-2013 03:49 Citazione:TestaCuore ha scritto: volevo chiedere due cose : 1 se hai fatto le due operazioni in sequenza come le hai scritte oppure questa sequenza ti è venuta bene per descrivere ciò che hai fatto. 2 noto che c'è veramente pochissima luce tra il pagliolo tagliato e le relative chiusure: le hai rifatte ex novo o hai potuto recuperare ciò che hai tagliato (il falegname ...) per fare le chiusure stesse ? pagliolo in pvc autoadesivo - N/A - 18-02-2013 04:11 Qualche altra foto [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] pagliolo in pvc autoadesivo - N/A - 18-02-2013 04:31 Citazione:sergiolino ha scritto:È stata seguita proprio questa sequenza, tagliando i paglioli originali. Dove si era creata troppa luce il falegname , molto bravo e paziente, ha aggiunto dei bordi di pvc. Poi da sopra ha incollato i pannelli gerflor prendendo bene le misure e segnando con la matita i punti da tagliare e rifilare. Poi li ha rimontati. Assicuro che il risultato dal vivo è superiore che da foto e, senza falsa modestia, superiore a quel che oggi montano i cantieri, sia i più commerciali e sia quelli più blasonati. pagliolo in pvc autoadesivo - sergiolino - 18-02-2013 04:44 Citazione:TestaCuore ha scritto:... azz !! bel lavoro ! fai i miei complimenti al falegname.(li faccio anche a te ...) ... mi hai messo un prurito alle mani e al cervello; già penso alle misure da prendere ... |