![]() |
[Ulisse 47] Uno di noi e' partito per l'ultima veleggiata [buon vento Sergio] - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: BENVENUTI (/forumdisplay.php?fid=2) +--- Forum: In ricordo degli Amici AdV che ci hanno lasciato (/forumdisplay.php?fid=85) +--- Discussione: [Ulisse 47] Uno di noi e' partito per l'ultima veleggiata [buon vento Sergio] (/showthread.php?tid=149547) |
RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - sailyard - 28-03-2024 13:38 Grazie Fabrizio per questo bellissimo contributo. Hai reso Sergio immortale. Ops... Ulisse47 RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - faber - 28-03-2024 14:50 GRAZIE Fabrizio Anche io ero un amico di Sergio, con questo video mi hai fatto emozionare ! RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - fabrizio 61 - 28-03-2024 15:12 Grazie RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Frappettini - 28-03-2024 15:23 Grazie Triax. Voglio pensare ad Ulisse che sta veleggiando con Mckevoy, Giorgio, Baladin ed altri nostri amici. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - jacques-2 - 28-03-2024 15:54 Senza averlo conosciuto, che gran tristezza quando qualcuno non c'è più. Perchè chiunque è "uno di noi", tutti siamo "noi". Bel video Trix, breve, evocativo, delicato. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - C@ndida - 28-03-2024 16:20 RIP RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Canadese - 28-03-2024 20:57 Mi guarderò con calma il video. Mi dispiace moltissimo.... RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - xavier - 28-03-2024 21:10 RIP RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - GARIBALDI - 28-03-2024 22:45 Grazie Trix sei una bellissima persona e la tua presenza onora tutto il ns.forum adv. ![]() RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - oudeis - 28-03-2024 22:56 (28-03-2024 22:45)GARIBALDI Ha scritto: Grazie Trix sei una bellissima persona e la tua presenza onora tutto il ns.forum adv.. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Vittorio Camino - 28-03-2024 23:22 Molto toccante, Grazie Trix anche se non ho avuto la fortuna di conoscere Ulisse RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Trixarc - 29-03-2024 09:28 Ringrazio tutti gli amici per le belle parole dedicate anche a me, ma in questo momento il mio unico pensiero è per lui. Vorrei tanto che lui potesse vedere tutto l'affetto che si è guadagnato nel tempo e che traspare dai vostri commenti. Forse lo sapeva quando era tra noi, lo spero. Vi racconterò due aneddoti che fanno capire quanto lui tenesse a essere considerato dagli amici e all'inizio inconsapevolmente io con i miei video (sono centinaia) ho ampliato questa sua voglia di essere presente, lo vedevo da come li aspettava impaziente. Soprattutto i primi anni compariva spessissimo, io gli dicevo scherzando "sei la prima donna dei miei film!" e lui replicava "pensa che mi hanno fermato al marina chiedendomi se ero io quello dei video!". Poi con la frequentazione altrettanto assidua di Romano-yprmuro, che a differenza di lui aveva il vantaggio di essere presente anche nei video delle crociere, questo primato è andato scemando e po' gli dispiaceva. Vengo al dunque. Polentata a casa di Zandro. Solita riunione festante di tanti Amici della Vela. Si mangia, si scherza, grandi tavolate. Io come al solito "mi sacrifico" e partecipo poco alla festa ma faccio riprese a tutto spiano a tutti. Poi a Giove, conoscendo la voglia di comparire di Ulisse, viene un'idea birichina. Perché non gli facciamo uno scherzo e praticamente lo "impalliamo" in tutte le riprese in modo tale che non si vede mai? Mettiamo in atto questa cosa e poi, dove non riesce, taglio le sequenze in modo tale che lui non ci sia mai, tipo carrellata su tutta la tavolata e quando arriva a lui l'inquadratura taglio. Insomma esce il video, lo pubblico, lo condivido sul forum e lui resta perplesso. A questo si aggiungono battute ad arte come "ma tu non ci sei andato?" o "hai fatto male a non venire ci siamo divertiti un sacco". Dopo un po' che sconfortato continuava a non capacitarsi gli abbiamo svelato lo scherzo e a quel punto sono uscito con il video "vero" e lui ci ha riso tanto. Il secondo non è un aneddoto ma un suo moto di orgoglio. Lui amava molto pescare e quando veniva in barca con me lo faceva, addirittura durante le regate attirandosi le critiche dei "puristi" che lo accusavano di svilire così lo spirito sportivo della competizione. Chiaramente io non mancavo di riprenderlo in quei momenti che trovavo invece molto divertenti. Insomma alla fine avevo accumulato un certo numero di sequenze sparse tra i vari video. A quel punto decisi che potevo fare un unico video dedicato alla sua pesca selezionandone alcune. Uscii quindi con un video che intitolai "Pescate d'autunno". Bè, a farla breve... anche se con me è impossibile... questo video subì un interesse inaspettato (ancora oggi me lo chiedo) arrivando ad avere ad oggi più di 15.000 visualizzazioni! Sicuramente tra ai primissimi posti delle visualizzazioni dei miei video. Questa cosa lo faceva gongolare e un giorno mi disse "Pensa che mi hanno scritto dalla Sicilia per chiedermi consigli sulla pesca!" RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Sailor - 29-03-2024 10:13 Grazie per avere condiviso questo toccante video. Buon vento al nostro Sergio/Ulisse. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - clavy - 29-03-2024 13:25 R.I.P. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Coriandolo - 29-03-2024 14:50 Ok Trix, con quel "i puristi" mi hai tirato in ballo...Scenario: regata 100 miglia per Mikael Dopo le solite ore mattutine passate a combattere con vento forza olio, nel pomeriggio si alza un po' di brezza e "filiamo" a 6 nodi verso l'Argentario. Avevamo la lenza calata e a un certo punto qualcosa ha pure abboccato. In quel momento stavo timonando io e...Sergio:" rallenta la barca che ha abboccato" IO : "te lo scordi, siamo in regata". Per farla breve: dopo un simpatico scambio di battute e senza rallentare è riuscito a tirare a bordo un tonnetto (mi sembra che ne prese 4 in quella regata) RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - angelo2 - 29-03-2024 20:34 R.i.p. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Trixarc - 30-03-2024 12:23 @Coriandolo Vero! Erano tombarelli. Ricordo che non sapevamo dove metterli poi alla fine abbiamo deciso nel gavone dell'ancora visto che l'avevamo lasciata all'ormeggio. Poi a fine regata la distribuzione...Che ricordi! Comunque per dovere di cronaca per "puristi" mi riferivo anche all'amico Marcello. Veramente si imbufalì quando guardò il video e disse la frase dello "svilimento della regata". ![]() RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Sansculottes - 02-04-2024 19:27 Un vero gentlemen e velista appassionato. Voleva acquistare la mia Sansculottes che poi ho venduto a ottobre scorso. L'ultima volta che ci siamo incontrati voleva gareggiare con la sua bici e la mia carrozzina...Mi piaceva incontrarti e dialogare con te, perché eravamo simili e semplici. Ciao Sergio a presto... RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - Trixarc - 05-04-2024 17:52 Già, lui e la sua bicicletta, un'immagine che stento a credere che non vedrò più quando immancabilmente comparivano insieme sulla mia banchina a Riva di Traiano. Grazie Sansculottes e grazie a tutti per le belle parole. RE: L'addio al nostro amico Ulisse 47 - Video - CK6 - 07-04-2024 22:42 ...e poi dopo un bel pò di tempo ti riconnetti a ADV Vela per cercare una cosa...e ti ritrovi questa storia, questo video, questi commenti...Non conosco le persone di cui si parla, ma GRAZIE a Trixarc per aver scritto e postato tutto questo... |