I Forum di Amici della Vela
Restauro Meteor - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Restauro Meteor (/showthread.php?tid=41188)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Restauro Meteor - CapitanGatto - 04-06-2010 14:59

non saprei,pero' so' quanta vernice avevo addosso ioBig GrinBig GrinBig Grin


Restauro Meteor - drake_73 - 04-06-2010 16:47

Citazione:CapitanGatto ha scritto:
vernice poliestere data a spruzzo 1 mano a coprire le macchie e una
piu' decisa
Quindi una vernice non nautica? Xke non una poliuretanica bico?
Prima di darla che trattamento hai fatto? Grattato? pulito? Con cosa? Hai dato il primer?

PS io io appena acquistato un meteor comar dell 82


Restauro Meteor - CapitanGatto - 04-06-2010 18:45

Citazione:drake_73 ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
vernice poliestere data a spruzzo 1 mano a coprire le macchie e una
piu' decisa
Quindi una vernice non nautica? Xke non una poliuretanica bico?
Prima di darla che trattamento hai fatto? Grattato? pulito? Con cosa? Hai dato il primer?

PS io io appena acquistato un meteor comar dell 82
si scusa,poliuretanica catalizzata;)lisciato(il formaggio si grattaBig GrinBig Grin) con carta abrasiva,zero primer,ho usato quella e non gelcoat perche' con due mani hai gia' una buona lucentezza


Restauro Meteor - CapitanGatto - 04-06-2010 18:54

ieri ho dato una mano di gel alla coperta e stamattina abbiamo iniziato a lisciare a carta 320 ad acqua,ho usato il gel a mo' di fondo piu' tardi un po' di fotoWink


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 03:52

[hide][Immagine: 201064215158_gelcoat.jpg][/hide]


Restauro Meteor - mixpix - 05-06-2010 04:05

Ormai non ti faccio più i complimenti altrimenti sono monotono ahah
Per caso stai tenendo conto delle ore di manodopera? Tanto per avere un'idea dell'entità del lavoro.


Restauro Meteor - drake_73 - 05-06-2010 04:29

Citazione:mixpix ha scritto:
Ormai non ti faccio più i complimenti altrimenti sono monotono ahah
Per caso stai tenendo conto delle ore di manodopera? Tanto per avere un'idea dell'entità del lavoro.
Volevo fare la stessa domanda...


Restauro Meteor - drake_73 - 05-06-2010 04:36

Citazione:CapitanGatto ha scritto:


[hide][Immagine: 201064215158_gelcoat.jpg][/hide]
Come materiali vai sui classici cecchi, international, veneziani...? o altro?
Come dai il gelcoat? Pressione, ugelli,distanza, num mani, tempi tra una mano e l altra?
Poi devi lisciare tutto?


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 04:44

ih ih ih......si sto'tenendo il conto delle ore,non le mie pero',ma
quelle dei due ragazzi che mi stanno dando una mano,80 euro cad al di:sadsmiley:ma questa è un'altra storia come direbbe Lucarelli;)se facessi quel conto da Nautica Lodi me ne davano 3 di MeteorBig GrinBig Grin:Dquesta era una promessa che feci alla barca l'anno scorsoBlushe poi diciamo che mi sto' mettendo alla prova con materiali di nuova generazione,in particolare adesso provero il carbonio sulla pala
del timone,comunque a te e a drake che mi state dando aiuto morale,prometto un soggiorno a Cannigione una volta che la BELLA sara'pronta e a CannigioneWink


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 04:55

Citazione:drake_73 ha scritto:
[quote]CapitanGatto ha scritto:



Come materiali vai sui classici cecchi, international, veneziani...? o altro?
Come dai il gelcoat? Pressione, ugelli,distanza, num mani, tempi tra una mano e l altra?
Poi devi lisciare tutto?
tutti i materiali(o quasi)li prendo da Colorificio Sanmarinese.Il gel lo do' a spruzzo come ho gia'detto,ugello 3,00 Per la pressione,io sono abituato ad orecchio,tra una mano e l'altra è difficile risponderti in quanto le variabili sono molteplici,se all'aperto,se c'è caldo,vento,sotto il sole oppure sotto un telone,devi valutare di volta in volta.Il gel poi lo liscio,e se va' bene si lucida,altrimenti se c'è ancora qualche buchino do' uno stucco(poi ti diro')tipo quello usato in carrozzeria,ma specifico
per la nautica,poi di nuovo carta abrasiva e via di gel.


Restauro Meteor - drake_73 - 05-06-2010 04:55

Citazione:CapitanGatto ha scritto:
ih ih ih......si sto'tenendo il conto delle ore,non le mie pero',ma
quelle dei due ragazzi che mi stanno dando una mano,80 euro cad al di:sadsmiley:ma questa è un'altra storia come direbbe Lucarelli;)se facessi quel conto da Nautica Lodi me ne davano 3 di MeteorBig GrinBig Grin:Dquesta era una promessa che feci alla barca l'anno scorsoBlushe poi diciamo che mi sto' mettendo alla prova con materiali di nuova generazione,in particolare adesso provero il carbonio sulla pala
del timone,comunque a te e a drake che mi state dando aiuto morale,prometto un soggiorno a Cannigione una volta ch la BELLA sara'pronta e a CannigioneWink
A luglio sono a santa teresa Smile
PS conosco bene la tua zona..ho una ex di oristano..bel mare, da san marco a s archittu..


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 04:58

[hide][Immagine: 201064225810_gelcoat.jpg1.jpg][/hide]


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 05:00

[hide][Immagine: 201064225956_gelcoat.jpg2.jpg][/hide]


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 05:02

[hide][Immagine: 2010642321_gelcoat.jpg3.jpg][/hide]


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 05:04

[hide][Immagine: 20106423359_gelcoat.jpg4.jpg][/hide]


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 05:07

MALEDETTI MOSQUITOSSadsmileySadsmileySadsmiley

[hide][Immagine: 20106423631_gelcoat.jpg6.jpg][/hide]


Restauro Meteor - drake_73 - 05-06-2010 05:08

stai facendo davvero un bel lavoro. Più che altro stai facendo venire a me la voglia di sistemare un pò la mia.
Ne conosco una come la tua che l hanno messa a nuovo si chiama pekoranera e fa regate.


Restauro Meteor - CapitanGatto - 05-06-2010 05:15

bello Pecoranera mi piace,un bel nomeWinkè probabbile che in futuro qualche regata la faccia anche la mia,vedremo


Restauro Meteor - Hazmat - 05-06-2010 05:48

Citazione:CapitanGatto ha scritto:
bello Pecoranera mi piace,un bel nomeWinkè probabbile che in futuro qualche regata la faccia anche la mia,vedremo
si figo... io ci sto... mi candido a far parte dell'equipaggio..Big Grin

Io ricordo il nome di una barca di tanti anni fa... si chiamava filodatorcere.... mi è rimasto come il più bel nome per una barca da regata!


Restauro Meteor - mosè - 05-06-2010 07:45

capitano GRAZIE!
a nome della tua barca che, per ora, non può parlare, ti ringrazio.
gli stai dando una seconda vita e sono sicuro che ti saprà dare tante soddisfazioni.
anch' io ho fatto in passato un lavoro simile al tuo (ma molto più terra-terra) e, nonostante la fatica, il tempo (che si moltiplica rispetto a quanto preventivato) e i moschitos, lo ricordo sempre con gioia.
Avati così.
CoolCool