![]() |
Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Ho comprato una tonnellata d'alluminio (/showthread.php?tid=62198) |
Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 05-04-2012 00:59 quindi l'unica è trovare questo alodine... bene mi metto alla ricerca... tu dici di spruzzarlo tipo spruzzino? e poi lo risciacquo? Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 05-04-2012 00:59 Il ciclo bagnato su bagnato è molto semplice In base alla scheda tecnica vedi quali sono i tempi di copertura Cioè dopo quanto tempo dall'applicazione può essere applicata la mano successiva, anchen in base alla temperatura d'applicazione A questo punto ti fai i dovuti conti su quando partire con la prima mano Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 05-04-2012 01:03 Lascia perdere l'alodine Come ho scritto sopra, domani ti do il nome di un ottimo prodotto, devo solo verificare i quantitativi minimi e se vendono a privati E' molto più pratico dell'Alodine Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 05-04-2012 01:08 tu leonardo avresti ide di dove reperire prodotti passivizzanti? ops non avevo letto su Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 05-04-2012 01:17 Se per caso non vendono a privati, verifico il prezzo ed i quantitativi minimi e se ci sono le condizioni ve lo posso prendere io, per me non ci sono problemi, purtroppo io non ne ho più e non so ora cosa viene Ho comprato una tonnellata d'alluminio - calypso - 05-04-2012 04:44 Se è semplice come un primer e non si rischia la corrosione di cose e persone come Alodine, mi interessa. Grazie per le info. Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 05-04-2012 05:28 L'alluminio del mio Panettone e'differente.....la mia barca e' differente ![]() ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 05-04-2012 05:34 Citazione:Giorgio ha scritto: Essendo un panettone ha i canditi e l'uvetta sultanina? Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 05-04-2012 14:58 Grazie Leonardo! Non vedo l'ora di passivizare! ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 05-04-2012 20:06 E certo....infatti il nome del mio Panettone e' Uvetta passita e fa dell'ottimo passito.vizzare. ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 22-06-2012 22:24 Citazione:Bokonon ha scritto:Chissa' perche' ogni tanto la memoria fa brutti scherzi ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 06-08-2012 16:37 Alla fine ce l'abbiamo in acqua! dovrei mettere su le foto ma al momento sono in giro e non ho foto con me, provata quando c'è la possibilità di avere un filo di vento, che a genova è cosa rara a quanto pare, va che è una meraviglia...sarà perchè non ci sono gli interni? ![]() unica cosa devo regolare le sartie e non ho la piu pallida idea di come si faccia un bel lavoro Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Paperoga - 31-08-2012 21:27 Sei a Pegli da castelluccio? Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 03-09-2012 16:19 si proprio li, perchè? Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Paperoga - 13-09-2012 21:48 Sono sullo stesso pontile, l'ultima barca in fondo, dallo stesso lato. Quando cercavo la barca avevo adocchiato la tua, mi intrigava; mi feci mandare le foto degli interni, ma desistetti perché non sarei stato in grado di ripristinarla. Ma mi piaceva l'idea della barca in alluminio e flush deck. Poi ho seguito questo post con le foto dei lavori che hai fatto, ed ora ti ritrovo vicino di banchina. ![]() Mi fa piacere. Complimenti per l'acquisto e per il lavoro. Claudio Ho comprato una tonnellata d'alluminio - memo.p - 20-12-2012 22:57 Anch'io ho scovato, a Chioggia, qualche anno fa, semi abbandonato, un pentolone di alluminio (Panettone-Lias-1976): 'amore a prima vista!'. Con tanta pazienza lo sto risistemando. Ho ancora molti lavori da fare ma spero di poterci navigare la prossima estate; gli interni più in là. Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 21-12-2012 05:07 Eio che credevo di essere il solo ad avere il Panettone ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - memo.p - 21-12-2012 21:58 Ciao Credo che in Laguna Veneta ce ne siano altri due/tre almeno. Si potrebbe tentare di censirli, anche per conoscerci (informazioni,suggerimenti,ecc) così come avete fatto da qualche anno in questo forum, sia i naviganti che quelli a terra. Peccato non avervi conosciuto prima! Ho un problema all'albero. Appena riesco inserisco foto. B.V. Ho comprato una tonnellata d'alluminio - mare2364 - 21-12-2012 22:05 bene bene la famiglia del Panettone cresce da 1995 quando lo comprerai, ad oggi non posso che parlarne bene. Buone feste a Tutti. Ho comprato una tonnellata d'alluminio - memo.p - 22-12-2012 03:06 Ciao. Le crocette sono saldate?!?! L'albero è rotto. Si può riparare? Saldare e/o rinforzare rivettando una camicia di Al e sostituire le crocette? Foto: [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() |