Costruzione primo Dinghy - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Costruzione primo Dinghy (/showthread.php?tid=68615) |
Costruzione primo Dinghy - kevmit - 11-04-2012 01:25 Allora, ho quasi finito di stendere la resina e vetroresina nei punti dove ancora non l'avevo messa!! ora prima di verniciare, devo mettere i punti dove collegare le cime della vela!! non so da dove iniziare! la vela uso quella di un vecchio windsurf, che ha un taglio molto simile a quello del laser.. quindi un albero e un boma! che cime servono? dal centro del boma perpendicolare allo scafo? poi? dalla fine del boma perpendicolare al centro della poppa? qualche immagine sarebbe fantastica!! grazieeeee Costruzione primo Dinghy - Montecelio - 11-04-2012 01:54 Citazione:kevmit ha scritto: La vela di un windsurf simile a quella di un Laser!?! Costruzione primo Dinghy - kevmit - 11-04-2012 02:15 Citazione:Montecelio ha scritto: è una vecchia vela da windsurf, e confrontandole si assomigliano molto!!! certo nn saranno uguali ma si assomigliano!!! per quanto riguarda l'armo mi puoi aiutare? sto leggendo un manuale ma ci sto capendoo poco Costruzione primo Dinghy - kevmit - 17-04-2012 23:15 Ho finito di stendere la 'vetroresina' , poi inizia la parte più 'dura' scartavetrare tutto, al tatto sia sotto che ai lati e già molto liscia, ho fatto un buon lavoro di 'stesura vetroresina' e poi vernicio!!! a breve altre foto!! Spero di VARARLA per i primi di MAGGIO!! Costruzione primo Dinghy - kevmit - 23-04-2012 17:30 [[hide][hide][hide][img]http://img10.imageshack.us/img10/5442/imag0187b.jpg[hide][img][/hide][/hide] scartavetrata!!! oggi se trovo tempo chiudo la poppa, e preparo il piede d'albero... e poi chiudo la prua!! Costruzione primo Dinghy - giovi.mad - 25-04-2012 03:35 hai rinforzato dentro la poppa dove andrà il timone? Costruzione primo Dinghy - kevmit - 25-04-2012 20:37 Citazione:giovi.mad ha scritto: Ciao,si ho rinforzato con del compensato e della vetro resina.. Costruzione primo Dinghy - giovi.mad - 12-05-2012 05:29 bhe? ti sei arenato? come procede la costruzione? Costruzione primo Dinghy - kevmit - 19-05-2012 18:08 Citazione:giovi.mad ha scritto: ciao, un pochino... ma il meteo incerto mi fa passare la voglia di farla... cmq il lavoro procede molto bene, ho chiuso la poppa, ho preparato il piede d'albero, ed stuccato tutta la barca, ed è pronta per essere verniciata!!! spero di fare tutto in settimana... Costruzione primo Dinghy - giovi.mad - 20-05-2012 02:43 mi fai vedere come hai fatto il piede d'albero? Costruzione primo Dinghy - kevmit - 05-06-2012 17:25 Citazione:giovi.mad ha scritto: intanto te lo descrivo, poi metto una foto.. ho incollato un quadrato di legno spesso 3-4 cm sul fondo della barca, fatto un incavo per un tubo di alluminio, infilato dentro, e poi attaccato al quadrato di legno con delle 'L', e stessa cosa fatta sulla parte sopra della copertura di prua.. cosi dentro ci infilo l'albero e posso toglierlo senza difficolta! poi posto le foto.. ciaoo Costruzione primo Dinghy - ilcondor - 27-06-2012 03:47 io metterei 8 millimetri perche ai la possibilita di piallere e raccordare per rifinire e avere un buon spessore se usi colle usa colle caricate cosi anche se ai problemi di piallatura e accoppiamento avrai una incollature pewrfetta |