![]() |
Scheda elettronica Volvo Penta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Scheda elettronica Volvo Penta (/showthread.php?tid=83140) |
RE: Scheda elettronica Volvo Penta - astra51 - 17-03-2019 20:03 Buonasera Luca, mi rifaccio vivo dopo un serie di rogne anche fisiche che mi hanno fatto lasciare in disparte mille cose. Per fortuna tempesta è passata e come ti dicevo la volta scorsa il parente del vicino.....parenti serpenti. Tutti bravi a parole ma i fatti....Hai avuto per caso il tempo di fare una scheda come quella in questione? Dimmi quanto ti devo mandare per il disturbo. Grazie e scusa ancora RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Simo Malta - 01-08-2020 13:13 Salve a tutti, complimenti per il grande lavoro per lo sviluppo della scheda volvo P. RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Maremare - 28-12-2020 01:57 Un saluto e un grazie grandissimo per avere condiviso tutto. Ho guardato ripetute volte il circuito stampato e il circuito elettrico e non sono riuscito a capire la numerazione dei diodi, in totale quanti sono? Non ne vedo alcuni. Se poi fosse disponibile il circuito elettrico della versione a LED sarebbe perfetto. Grazie RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Fiscardo1952 - 07-03-2021 19:35 Ragazzi, il tempo passa, qual’è il prodotto finale di questa discussione? C’è qualcuno che ha realizzato la scheda finale e, se si come si fa per averne una ? Non sono capace di costruirla, c’è qualche marinaio pio in grado di aiutarmi? RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Fiscardo1952 - 14-03-2021 13:03 Preso da entusiasmo per la possibilità della replica della scheda volvo, cosi come avevo capito dalla lettura di tutta la discussione ho estratto con successo la scheda dal suo involucro e l’ho pulita! Come potete vedere dalla foto non è proprio esattamente come è stata prospettata ,(9diodi,un transistor qualche resistenza ...) per cui, con rammarico per l’impresa riuscita ma inconcludente ...lascio a voi immaginare il resto. Integrati e componenti innumerevoli non sono alla portata di tutti e ritengo la scheda incopiabile senza strumenti e competenze professionali adeguate. Peccato , ci avevo creduto. A ciascuno il suo mestiere....è meglio! RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Maremare - 14-03-2021 22:34 Beh, probabilmente il tuo motore è decisamente più recente. Ho avuto contatti con chi ha partecipato a questo tread e mi ha confermato che il progetto è perfetto e funzionante. D'altronde basta vedere le foto fatte a pag. 8 per avere conferma che la scheda, quella scheda, è effettivamente composta da un pugno di diodi e un transistor. RE: Scheda elettronica Volvo Penta - Enrico Ockelbo21 - 07-04-2021 16:07 [color=#808000] Buongiorno a Tutti, riprendo questa discussione dal messaggio di Federico, qui sotto, da cui ho attinto schema e dettagli della scheda. Mi pare sufficiente a far produrre la scheda per nostro conto: io conto di adoperarla sul mio AD31, 4 cilindri, fine anni 90. Lo schema della scheda, così come riportato nel manuale, corrisponde esattamente a quanto postato da Federico: credo andrà bene. Qualcuno ha costruito e adopera la scheda sul suo motore a partire dagli schemi di Fede55? Ho contattato mdsrl.it , il cui titolare è iscritto qui tra l'altro; purtroppo il costo, in quantità singola, rende il progetto antieconomico: non potremmo fare su un gruppo di SERIAMENTE interessati e domandare un preventivo per tanti pezzi quanti siamo interessati? vi ringrazio e saluto, a presto (13-04-2017 20:12)Fede55 Ha scritto: Salve a tutti! RE: Scheda elettronica Volvo Penta - hiromy2 - 28-01-2022 23:50 Ho visto che da alcuni mesi non ci sono nuovi sviluppi al progetto. Il risultato da tutti voi é, almeno per me incredibile. Vorrei chiedere se si é individuato qualcuno che potesse, ovviamente pagando, realizzare i circuiti stampati nella versione finale con i led? Grazie e nuovamente complimenti a tutti quelli che si sono adoperati per questo risultato. RE: Scheda elettronica Volvo Penta - fagabry - 19-08-2022 12:15 buongiorno a tutti, ho un volvo penta md2040 vorrei sapere se a qualcuno è successo di avere problemi con le accensioni delle spie, nel senso che a motore acceso va tutto bene, invece a motore spento ma con la chiave in posizione 2 se provo a mandare a massa il terminale del bulbo olio si accende la spia alternatore, se mando a massa quello della temperatura si accende la spia olio ... dopo un check dei fili sono sicuro dei colori giusti e comunque a motore in moto con alternatore che carica tutte le spie vanno bene. grazie per le eventuali risposte, |